Mara Venier riesuma il vecchio Lamberto Sposini: ecco come sta

Mara Venier ed il pensiero verso il collega Lamberto Sposini. Ecco come sta il giornalista dopo quel brutto giorno 

 

Dopo diverso tempo, lontano dai riflettori e dalle telecamere, Lamberto Sposini torna al centro dell’attenzione. Tutto per merito di Mara Venier che lo nomina proprio in diretta durante una sua consueta puntata domenicale. Ci ricordiamo di Lamberto Sposini, come di un giornalista che ha fatto la differenza nel settore in Italia.

Lamberto sposini

Sempre molto attivo e in prima linea, rappresenta uno dei giornalisti più grandi della nostra epoca. Uomo dall’incredibile professionalità che ha spaziato dalle tematiche più disparate, dimostrando sempre una cura dei dettagli incredibile e delle capacità fuori dal comune.

La sua carriera giornalistica la visto per molti anni in casa Rai, e anche in qualità di direttore del Tg5. Un vero punto di riferimento dell’intero settore giornalistico. Giornalista altamente dotato che, è stato in grado, di portare avanti questo lavoro in modo esemplare.

Mara Venier e Lamberto Sposini, il ricordo affettuoso per il giornalista e collega della conduttrice

Mara Venier

Era il 2011 quando, a causa di un ictus e di un’emorragia cerebrale, Lamberto Sposini ha dovuto lasciare il suo lavoro. Ce lo ricordiamo molto bene quel momento in cui, a causa del malore avvenuto durante La vita in diretta, Lamberto Sposini saluta i rifelttori. In seguito, per assicurare tutti i telespettatori della condizioni di salute del giornalista, proprio Mara Venier ha voluto sottolineare il fatto che stava reagendo molto bene.

In un secondo momento, per Lamberto Sposini furono anni veramente difficili. Da quel particolare giorno, non ha mai rilasciato specifici commenti riguardo le sue condizioni di salute o su cosa gli fosse accaduto. Grazie ai vari scatti e video sui social, abbiamo potuto vedere come fosse profondamente cambiato dopo l’ictus che lo ha colpito.

Durante una diretta di Domenica In, Mara Venier blocca tutto ad un certo punto. Questo in quanto, le è arrivato un messaggio proprio dall’amico e collega Lamberto Sposini. “Guarda Giovanna, mi è arrivata ora una foto di Lamberto Sposini, ci sta guardando. Un abbraccio a lui, anche noi lo abbracciamo. Lambertone mio”. Da questo si capisce il forte legame che li ha sempre uniti, e di quanto ci tenesse a fare un saluto al suo grande Lambertone come lo chiama lei.

Dal tragico episodio, Sposini ha recuperato un po’ della sua salute nel corso degli anni. Ancora oggi lotta con le unghie e con i denti, per cercare di non mollare mai dopo 10 anni dal quel tragico giorno.