Ricordate Cloris Brosca, la zingara della Luna Nera? Ecco com’è diventata

L’ affascinante e misteriosa “zingara” oggi è totalmente un’ altra persona. Ha fatto sognare tantissimi bambini con il suo programma, ecco ora come è diventata

Bella, affascinante e misteriosa: Cloris Brosca rimarrà per sempre “la zingara” che ha fatto sognare tantissimi bambini appassionati al suo programma. Un appuntamento serale fisso e irrinunciabile per tutti: era il 1994 e il programma era Lunapark. Da allora Cloris ha fatto sempre fatica a scrollarsi di dosso quella “identità” che, non lo ha mai nascosto, col tempo, stava diventando un po’ ingombrante. Non tutti sanno infatti che Cloris non è solo la zingara della Luna Nera, ma tanto altro. Talentuosa attrice, nel 1981 ha debuttato come attrice nel film di Massimo Troisi “Ricomincio da tre”.

 

Una carriera in realtà molto ricca e varia, ma che ha visto l’apice della sua popolarità proprio con la sorridente zingara di Lunapark. Ha preso parte anche in film come “Il camorrista” e “Stanno tutti bene”, diretti da Giuseppe Tornatore. Cloris ha partecipato anche a varie serie tv come “La Squadra”, “Paolo IV – Il Papa nella tempesta” e “Che Dio ci aiuti 4”. Una carriera di tutto rispetto quindi, che l’ha vista anche protagonista in alcune compagnie teatrali. Amata da tutti, oggi si è riuscita a rinnovare di nuovo, a testimonianza di una energia e inventiva davvero sorprendenti.

Ecco oggi com’è la zingara più famosa d’Italia

Cloris però ha conosciuto un periodo di stop quando è venuto a mancare suo padre. E’ stato allora che ha sentito il bisogno di avere dei lavori meno impegnativi e stressanti. Per lei quel periodo non è stato facile e ha avuto bisogno di tanta tranquillità: oggi Cloris è una donna diversa, che non ha dimenticato il suo passato, ma che ha dimostrato di essere una artista a tutto tondo. Generazioni di bambini sono cresciuti con lei e le saranno sempre grati.

Dopo un periodo di pausa dalla vita dello spettacolo, Cloris è tornata quindi più forte che mai. Oggi ha una rubrica con Paolo Lanza, “Vicini di casa“, che va in onda all’interno della striscia mattutina del sabato di Paola Perego e Simona Ventura su Rai 2.  Essere la zingara le ha dato tanto senza dubbio, ma con il tempo è stata brava a dimostrare il suo talento da attrice. Pur rimanendo sempre una dei personaggi più caratteristici e simpatici della televisione italiana.