Lo riconoscete? Oggi è il cantante Italiano più amato

Riuscite a indovinare chi sia questo ragazzino? Oggi è un cantante famosissimo

A volte può capitare di immaginare come fossero i personaggi famosi da piccoli. Alcuni, già dalle vecchie foto, facevano già capire che da grandi avrebbero conquistato il mondo, mentre altri nascondevano una personalità segreta. Riuscite a capire chi sia questo ragazzino in questa vecchia fotografia con suo papà? Oggi è un cantante incredibile.

 

L’artista in foto all’epoca era poco più di un bambino, ma già aveva fatto capire che da adulto avrebbe percorso una grande strada. Già da piccolo, infatti, tutti conoscevano il suo profondo amore per la musica e già si esibiva nelle fiere di paese. E’ originario, infatti, di Monghidoro, un piccolo paesino in provincia di Bologna. Avete capito chi è?

Ecco qualche altro indizio. Oggi ha 76 anni ed è in attività dal 1962 e durante questo lungo periodo di tempo ha pubblicato ben 84 album. Questo lo rende uno dei cantanti più produttivi e longevi del panorama discografico italiano. Avete capito di chi si tratta?

Chi è questo bambino?

Sono passati tantissimi anni da quando questa foto è stata scattata. Oggi il bambino ritratto è un uomo adulto ed è anche sposato. Si è sposato due volte per la precisione, la prima con l’attrice Laura Efrikian negli anni ’60 e la seconda con Anna Dan nel 2004, anche se i due avevano una relazione che durava da molto più tempo. Dal primo matrimonio ha avuto tre figli (la primogenita purtroppo è morta poche ore dopo la nascita) e dal secondo uno, Pietro, che oggi è un rapper di successo.

Alcune delle sue canzoni hanno fatto la storia della musica italiana. Ha partecipato a Sanremo per ben sei volte, ottenendo sempre dei buoni risultati. Nel 1987 lo ha anche vinto, insieme ai colleghi Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi con Si può dare di più.

Avete capito di chi si tratta? Oggi non è solo un cantante, ma anche un influencer molto seguito.

Si tratta proprio di Gianni Morandi! Ha pubblicato questa foto su Instagram, infatti sui social è popolarissimo ed è seguito da oltre un milione di persone. Il 30 novembre, infatti, suo padre avrebbe compiuto 100 anni. Purtroppo è scomparso quando ne aveva solo 50. Queste le commoventi parole del cantautore: “È la persona che mi ha cresciuto, educato, formato e preparato ad affrontare la vita. Avrei ancora bisogno della sua presenza e dei suoi consigli“. Una didascalia davvero dolce. E voi? Avevate indovinato?