Conoscete la prima moglie di Silvio Berlusconi? Ecco chi è la mamma di PierSilvio

Non tutti sanno chi è la prima moglie dell’uomo che ha creato l’impero Mediaset: è una donna che è stata sempre discreta e che lo ha sempre sostenuto.

Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna: è questo quello che recita il detto. Dovrà essere sicuramente vero se pensiamo alle vite di non un solo, bensì di due uomini. Silvio e Piersilvio Berlusconi infatti hanno avuto la fortuna di avere come moglie e madre una donna davvero eccezionale. Non è un particolare affatto da sottovalutare questo: entrambi sono arrivati alle vette delle loro carriere, ma non sarebbe stata la stessa cosa se non avessero avuto una persona che “dietro le quinte” non avesse mai fatto mancare loro tutto l’appoggio necessario e, a volte, non richiesto.

 

La vita di Silvio Berlusconi ha cambiato l’Italia, sotto ogni punto di vista. La rivoluzione più profonda però l’ha realizzata nel mondo della comunicazione: la sua Mediaset ancora oggi è una delle maggiori aziende italiane. Affidata al figlio Piersilvio, cerca sempre di rinnovarsi e rimanere al passo con i tempi. Sono infatti 40 anni che “il Biscione” manda in onda ogni tipo di contenuto: ha segnato le vite dei giovani e meno giovani. Piersilvio ha avuto il merito di riammodernare l’azienda, dandole nuova vita rispetto ai tempi del padre. Chi è però quella donna che i due Berlusconi ancora oggi ringraziano per il sostegno che non ha mai fatto mancare?

Ecco la madre di Piersilvio: presenza discreta ma fondamentale

Si chiama Carla Elvira dall’Oglio, la prima moglie di Silvio e madre di Piersilvio e Marina. Carla e Silvio si conobbero per la prima volta da giovanissimi a una fermata del tram. Dopo il colpo di fulmine, il fidanzamento fu brevissimo: decisero infatti subito di sposarsi. Era il 1965: poco dopo nacquero i figli. Il loro matrimonio però con gli anni si inizia a fare complicato: nel 1985 infatti entrambi decidono di separare le loro strade. I loro percorsi si fanno letteralmente opposti da quel momento: Silvio vivrà una vera e propria sovraesposizione mediatica, mentre Carla si rifugerà nella sua privacy.

Carla non ha mai rilasciato interviste, non è mai andata ospite in televisione. Insomma una donna, una moglie e madre che ha voluto conservare la “normalità” della sua dimensione, quella più vera e autentica. Oggi però sia i rapporti con Silvio che con i figli sono ottimi: nonostante le strade siano ormai non più ripercorribili, Carla è ancora molto presente nella vita dei suoi uomini.