Irene Grandi, da cantante affermata alla sparizione: ecco che fine ha fatto

Una delle cantanti più seguite e amate degli ultimi anni non appare più tanto spesso come un tempo: cosa sta succedendo alla bella artista?

Irene Grandi, autrice di grandi successi e canzoni che hanno spopolato dovunque, ha fatto perdere le sue tracce. Non è una bella notizia per i fan e gli affezionati della bella cantante. Autrice di grandi successi come “Bruci la città”, “Prima di partire per un lungo viaggio“, è sempre stata una delle artiste più stimate della sua generazione. Nella sua carriera ha pubblicato 10 dischi e collaborato con tutti i grandi artisti italiani tra cui Pino Daniele, Vasco Rossi, Jovanotti, Ramazzotti e Baglioni.

 

La sua carriera era iniziata in sordina, ma nel 1994 si presenta al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte e nel 2000 tra i Big con il brano La tua ragazza sempre raggiunge un insperato secondo posto. La terza volta a Sanremo arriva nel 2010 con il brano “La cometa di Halley“. Nel 2019 sarà la volta del duetto con Loredana Bertè nella canzone “Cosa ti aspetti da me“. Irene è stata sposata dal 2002 al 2015 con Alessandro Carotti: la cantante era inquieta e sentiva il bisogno di ritrovarsi. Decide cosi di partire per l’Indonesia e in seguito sposa Lorenzo Doni.

Che fine ha fatto Irene?

La vita di Irene non è stata facile, specialmente nell’ultimo periodo. Ecco spiegato forse il motivo per cui non la vediamo più in cima alle classifiche o in televisione. Sofferenze sentimentali, canzoni andate male: in una parola, un bisogno di reinventarsi. Molte volte allontanarsi dalle scene aiuta a riprendere la propria vita tra le mani. E’ quello che probabilmente ha fatto negli ultimi tempi l’artista toscana, confinata anche un po’ troppo alla larga dalle scene.

L’ultimo suo lavoro in studio è il disco di 2 anni fa, “Grandissimo” e, complice il difficile momento per organizzare eventi dal vivo, non la si vede più in giro per concerti. L’ultimo suo concerto con il grande pubblico è stato a Locarno l’11 settembre del 2021. La pandemia di certo non ha aiutato, ma Irene sembra aver trovato una nuova strada per fare musica. Quella del blues. Infatti a ottobre ha già realizzato delle date al Blue Note di Milano, il prestigioso locale. Un futuro da black music per la cantante toscana? In molti lo sperano.