Mina, dopo 40 anni esce il vero motivo: ecco perchè ha abbandonato la tv

Dopo ben 40 anni si viene a conoscenza del motivo dell’addio di Mina. Nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere 

 

Torniamo a parlare di una delle artiste più famose che, nonostante tutto, ancora cela qualche segreto. Primo su tutti, quello più importate, che riguarda il motivo per il quale ha lasciato la scena dello spettacolo italiano. Viene infatti questo dubbio, pensando ai grandi lavori che ci ha fatto conoscere facendoci amare le sue melodie.

Mina

Anche se ha calcato i palchi più importanti di sempre ed abbia avuto tantissime esperienze a contatto con la gente in giro per l’Italia, ha vissuto qualche cosa di particolare. Stiamo parlando di un vero e proprio incidente durante una delle sue performance. Proprio in relazione a questo, alla fine, ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo.

Pertanto cerchiamo di scoprire che cos’è, di così tanto particolare, che ha portato ad una tale decisione la nostra grande Mina. Tante le voci di corridoio che avrebbero acceso l’ipotesi che, nonostante la sua incredibile è lunghissima carriera, fosse poi arrivata per Mina la decisione di abbandonare tutto. Si vociferava che fosse entrata in un vortice di timidezza dal quale non riusciva più ad uscire.

Mina e la verità del suo addio

Mina

Tuttavia, a quarant’anni di distanza, è venuta a galla una verità mai confessata prima. Ci ricordiamo molto bene, infatti, l’ultima apparizione di Mina su di un palco. Era il 1978, per la precisione il 23 agosto. Quello fu l’ultimo concerto della nostra grandissima cantante. E ora sappiamo il perché.

Proprio lì, a Bussoladomani di Viareggio, Mina si ammala ed in modo anche abbastanza importante. Contrae la broncopolmonite virale e questo la costringe ad una lunga convalescenza che però per lei ha un risvolto particolarmente inaspettato. Difatti, ha dovuto trascorrere molto tempo a casa, e questo le ha permesso di poter assaporare ogni attimo della vita tranquilla dopo anni anni di onorata carriera.

Ed ecco che, Mina, decide di lasciare per sempre il mondo del palcoscenico. Tempo fa il figlio ha ricordato cosa volesse dire stare al suo cospetto. “Avevo 15 anni. Impressionante. La gente batteva le mani e i piedi. C’era un clima di tensione, un’emozione fortissima. Ero in vacanza al Forte. C’era un concerto alla settimana, di fianco a me sempre lo stesso signore grosso che aveva acquistato i biglietti di tutti i concerti”.

Fortunatamente poi, sappiamo, che tutto si sia risolto per il meglio per la sua salute. Sicuramente Mina, nonostante il suo addio, rimane una delle cantanti più importanti ed iconiche del nostro paese. Un segno che non ci lascerà mai.