Gerry Scotti, il ricovero d’urgenza per l’operazione: “Il destino mi ha fatto…”

Scioccante rivelazione da parte di uno dei conduttori televisivi più amati di sempre: la sua esperienza è stata davvero tremenda e solo ora riesce a parlarne. Ecco cosa è successo

Gerry Scotti è uno dei personaggi più amati e seguiti della televisione: sulla cresta dell’onda da ormai più di 35 anni, nel tempo ha condotto sia programmi per giovanissimi che per adulti, conquistando cosi la stima e l’affetto di tutte le generazioni. La sua vita è andata sempre a mille: iniziata in radio come Deejay, è continuata in televisione dove ha raggiunto un successo incredibile. Tra i programmi che lo hanno consacrato c’è sicuramente il Festivalbar, la kermesse canora che ha presentato per anni con verve e entusiasmo.

 

Poi è arrivato il successo con il quiz “Passaparola“, programma che ha lanciato le “letterine”: ragazze dell’epoca che ancora oggi imperversano in televisione. Grande popolarità poi a inizio anni 2000 con “Chi vuol essere milionario“, il quiz che ha appassionato milioni di telespettatori, anche grazie alla capacità che Gerry ha di intrattenere e costruire narrazioni attorno al concorrente. Ultimamente lo abbiamo visto giudice a Tu si que vales, dove ha messo in campo la sua esperienza.

Gerry e quel brutto momento che ha vissuto

La vita di Gerry però non è stata sempre facile: ha dovuto affrontare anche momenti davvero difficili da cui si è sempre cercato di risollevare. D’altronde nella sua carriera non ha mai mollato e il pubblico lo apprezza anche per aver confidato le sue debolezze senza filtri. Come quando è stato contagiato dal covid e ha fatto appelli a tutti per vaccinarsi. Una persona buona e semplice, che ha sempre mantenuto uno stile sobrio e mai sopra le righe. Legato alla famiglia, soprattutto al figlio Edoardo, avuto dalla storia d’amore con Patrizia Grosso.

Non molto tempo fa infatti, proprio il giovane figlio Edoardo è rimasto vittima di un brutto incidente. Gerry si è spaventato tantissimo e ancora oggi racconta a fatica la vicenda: “È stata la paura più grande della mia vita” – si è trattato infatti di un tremendo incidente che ha visto il figlio costretto ad operarsi al femore. Gerry ha poi confessato che il momento per lui è stato molto difficile da affrontare: “Il destino mi ha fatto un brutto scherzo: il caso ha voluto che l’incidente accadesse qualche ora prima della registrazione della prima puntata di Striscia la Notizia”.