Riccardo Fogli, dalle stelle al tumore della persona amata: ecco cosa fa oggi

Riccardo Fogli, dopo una vita di successi, per lui arriva anche un momento drammatico. Un tumore ha colpito una persona vicina 

 

Un nome che non passa certamente inosservato, quello di Riccardo Fogli. Esponente dei Pooh, da anno è stato al centro dell’attenzione mediatica sia dal lato professionale con la sua musica sia per la sua vita privata. Soprattutto per quel particolare evento che ha segnato per sempre la tua vita. Vediamolo insieme.

Riccardo fogli

Frontman e bassista della famosa band, è stato un membro attivo all’interno del gruppo dal 1966 fino al 1973. Poi, come sappiamo, è uscito dal gruppo per intraprendere una strada indipendente. Anche se, nel 2015, ha avuto un piccolo rientro cosa che ha fatto molto piacere ai fan dei Pooh.

Nonostante la sua uscita, ha ampiamente dimostrato di essere in grado di poter avviare una carriera da solista che ha ottenuto diversi consensi in Italia. Difatti, Riccardo Fogli, ha pubblicato addirittura 32 album ed uno in collaborazione proprio con Roby Facchinetti. Siamo per la precisamente nel 2017.

Riccardo Fogli, il dramma del tumore

Riccardo fogli

Il 1982 è stato per noi un anno molto importante, se ci riferimento al festival di Sanremo. Difatti la classifica ha visto come vincitore proprio Riccardo Fogli con la canzone Storie di tutti giorni. Ma, al secondo posto, c’erano con il brano Felicità niente meno che Albano e Romina Power.

Ma nonostante successi, consensi e riconoscimento a livello professionale ovunque andasse per Riccardo Fogli arriva poi anche una tragica scoperta. Un tumore, una notizia che ha sconvolto completamente la sua vita. Non lo ha vissuto sulla sua pelle, ma è accaduto ad una persona a lui molto cara e vicina.

Riccardo Fogli ha amato diverse donne nel corso degli anni ma tra le più importanti, oltre alla moglie Karin Trentini sposata nel 2010, c’è anche un’altra donna molto famosa. Stiamo parlando della sua prima moglie, Viola Valentino. Nonostante la loro natura, tra di loro c’è sempre stato un amore molto forte che li ha portati anche dopo la separazione ad avere ottimi rapporti.

Viola Valentino

La cantante ed attrice, dopo il Frontman e bassista dei Pooh, ha ritrovato l’amore al fianco di Francesco Mango. Ma la sua felicità si è interrotta quando ha ricevuto la notizia del tumore. Ospite a Storie italiane, ha rammentato come sia stato quel particolare momento. “Mi hanno detto che bisogna curare d’urgenza”.

In principio, non ha confessato la sua condizione per non preoccupare nessuno. Fortunatamente, grazie alla cura non invasiva e che le ha permesso anche di non perdere i capelli, è riuscita a guarire.