Ricordate Federico Angelucci? Vincitore di ‘Amici 6’, oggi è irriconoscibile

Ricordate Federico Angelucci? Vincitore di ‘Amici’, poi la sparizione ed il ritorno in casa Rai. E’ ormai irriconoscibile

Il lavoro dei talent, quello di sfornare ragazzi che possano sfondare nel mondo della musica, cosi come in quello della danza e, perchè no, anche in quello della recitazione. Negli ultimi c’è stato un vero e proprio boom in questo senso, con tanti programmi che si impegnato costantemente a scovare giovani promettenti, in grado di esaltarsi sul piccolo schermo per poi andare a cominciare carriere che, si spera, possano sfondare in maniera concreta.

 

Federico Angelucci
Federico Angelucci (web source)

Tra questi format cosi seguiti dal pubblico, di sicuro ‘Amici’ di Maria De Filippi rappresenta uno di quelli più amati. Un programma che ha cambiato costantemente identità nel corso degli anni, non rimanendo mai fedele a sé stesso, ma nel senso buono del concetto. La De Filippi, insieme ai suoi collaboratori, hanno sempre cercato di inserire delle novità che potessero anche stare al passo con i tempi, impedendo che ‘Amici’ potesse diventare un format antiquato e non rinnovato.

E’ stato proprio questo lavoro straordinario a permettere a questo programma di restare sulla cresta dell’onda. Anche perchè, va detto, sono tantissimi gli artisti sfornati da Maria De Filippi proprio grazie ad ‘Amici’. Uno di questi, Federico Angelucci, sembra davvero cambiato rispetto a quando riuscì a trionfare proprio ad ‘Amici’, nella sua sesta edizione, superando avversari di assoluto livello come Agata Reale e Karima. Ma cosa è successo dopo la sua vittoria?

Federico Angelucci, dopo ‘Amici’ la sparizione: ecco cosa è successo

Federico Angelucci
Federico Angelucci (web source)

Quella di Federico fu una vittoria che, tra le altre cose, fu assolutamente ben accolta dal pubblico, nonostante buona parte tifasse proprio per Karima. Ma ormai sono passati anni da quella vittoria, e di acqua sotto i ponti ne è passata. Federico, tra l’altro, ha anche avuto modo di rifarsi, partecipando e vincendo il programma Rai ‘Tale e Quale Show‘, tornando sul piccolo schermo dopo dieci anni.

“Con me sono sempre stati molto spietati, ma definirmi addirittura “non-talento” mi ha segnato profondamente in questi anni di silenzio. Stare lontano dal palco ha minato le mie certezze e, fino a due mesi fa, mi chiedevo se fossi ancora in grado di tenere il microfono in mano. Il primo giorno a ‘Tale e Quale’ ero terrorizzato, temevo che mi venisse un infarto”, ha raccontato il giovane in una lunga intervista a ‘Vanity Fair’.

Certo, Federico sembra davvero irriconoscibile rispetto a quando calcava il palco di ‘Amici’. In aspetto, chiaramente, visto che il tempo è passato anche per lui, ma anche con la sua personalità, maturata al punto da vincere un altro programma a distanza di altri anni.