Paolo Brosio, la confessione sulla malattia: “è venuto fuori che c’è un sospetto tumore”

Paolo Brosio, un dramma vissuto che l’ha messo alle strette. Ha raccontato tutto nel corso di un’intervista

Ci sono personaggi nel mondo dello spettacolo che sono stati protagonisti di veri e proprio cambiamenti repentini. Situazioni vissute che hanno portato a ribaltamenti di fronte clamorosi, tali da suscitare la grande attenzione mediatica. C’è chi in questi cambianti ha ritrovato letteralmente una nuova vita, magari nel segno di un nuovo percorso. Il tutto attira il pubblico, crea empatia ed ovviamente incuriosisce in maniera spropositata.

 

Paolo Brosio
Paolo Brosio (web source)

E’ il caso, ad esempio, di Paolo Brosio. Uomo che ha letteralmente riscoperto una nuova vita, abbandonando i beni materiali ed il mondo superficiale che ha sempre frequentato, scoprendo tutt’altro. Una vera e propria conversione, quella del conduttore classe ’56, che ha cosi riscoperto una vita profonda, nuova. L’amore per Medjugorie, ma in generale una fede che ha cambiato il punto di vista di Brosio.

E cosi oggi Paolo va in televisione, parla della sua conversione, racconta la sua fede e finisce, ancora, al centro delle polemiche. La sua breve permanenza nella casa del ‘Grande Fratello Vip’, ad esempio, è stata sufficiente per scatenare la discussione legata proprio alla sua fede: la necessità di dire il ‘rosario’, e dunque pregare, all’interno della casa, è stata presa di mira sia dagli altri inquilini, ma anche da alcuni che hanno accusato Brosio di voler strumentalizzare proprio la sua fede.

Paolo è andato avanti per la sua strada, fregandosene dell’opinione degli altri ed, al tempo stesso, vivendo per un breve periodo la sua avventura nella casa del ‘Grande Fratello Vip’.

Paolo Brosio, la malattia del gatto che l’ha devastato

Paolo Brosio
Paolo Brosio (web source)

La vita di Brosio ha vissuto anche diversi momenti difficili, anche dopo la riscoperta della fede. Chiaro che anche con lo sguardo rivolto verso Dio, ci siano sempre delle particolari problematiche da affrontare. Nel caso di Paolo, una di queste l’ha messo letteralmente alle strette, anche se non riguardava lui direttamente.

In molti ricordano l’emorragia che ha colpito proprio il suo gatto durante una diretta da casa nel programma ‘Storie Italiane’. Dopo l’incidente, accaduto ormai diverso tempo fa, Brosio ha raccontato cosa è successo dopo, sorprendendo tutti.

“Purtroppo non sta bene. Mi ha fatto compagnia per tanti anni. Dietro quell’emorragia è venuto fuori che c’è un sospetto tumore, ora devono fare la biopsia, aspettiamo il risultato. Spero ancora che sia benigno, ma da quello che dicono i veterinari che ce l’hanno in cura, la situazione è molto difficile”, le sue parole a Radio Due. Il gatto Sushi, purtroppo, è poi venuto a mancare qualche tempo dopo.