Eleonora Daniele, il dramma della malattia “costretta a questa scelta”

Eleonora Daniele ed il dramma che ha vissuto la sua famiglia. La conduttrice ha raccontato tutto nel corso di un’intervista

Un volto noto del mondo dello spettacolo è spesso accostato al lusso, la fama, la gloria e quella notorietà costruita nel corso del tempo. I vip godono di quella che è l’invidia dei telespettatori, che vorrebbero condurre proprio quelle vite cosi brillanti che emergono da interviste, o ancora di più in questi tempi dai social. Ma è anche vero che dietro la bellezza di una vita ricca di comodità, si nascondono storie particolari, spesso anche drammatiche.

 

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (web source)

Tra i personaggi più amati del piccolo schermo figura di sicuro Eleonora Daniele, concorrente nella seconda edizione del ‘Grande Fratello’, andata in onda nell’ormai lontano 2001. Un passaggio che Eleonora arrivò a fare dopo dopo aver preso parte a ‘La sai l’ultima?’, per quella che fu la sua primissima esperienza televisiva. Da lì una carriera intensa, che l’ha vista arrivare a tanti punti interessanti nel mondo della televisione.

Ma non c’è stato soltanto il ruolo di conduttrice nella vita di Eleonora, visto che la donna padovana ha avuto anche esperienze come attrice. In primis nella fiction ‘La squadra’, arrivando anche ad entrare nel cast di ‘Un posto al sole’. Certo, il ruolo di conduttrice è stato di sicuro quello più importante e che ha segnato in maniera più netta la carriera della Daniele.

Eleonora Daniele, il dramma vissuto che l’ha segnata

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (web source)

C’è anche l’amore ad aver animato la vita della bella conduttrice. Quello che ha cambiato la Daniele è esploso con Giulio Tassoni, che non è un personaggio del mondo dello spettacolo, ma bensì un noto imprenditore italiano nel campo della cosmesi. Tra i due la storia d’amore ha assunto una forma ben delineata, e cosi hanno anche deciso di mettere su famiglia, con l’arrivo della piccola Carlotta.

Non solo amore ed emozioni positive. La vita della conduttrice ha avuto anche dei momenti molti difficili, che la stessa donna ha rivelato attraverso delle interviste durante le quali la stessa Eleonora ha aperto il suo cuore. La storia del fratello Luigi, scomparso nel 2015, ha toccato molto anche i fan della Daniele.

“Nessuno mi chiede mai chi fosse mio fratello Luigi, come se l’etichetta autistico definisse una persona. Lui era un ragazzo speciale, con un autismo grave, che poi dai 18 anni è cresciuto in un istituto privato”, ha raccontato Eleonora a ‘Oggi è un altro giorno’. “La mia famiglia fu costretta a questa scelta per via della gravità della sua malattia, che lo portava anche a picchiare mio padre. Nello stesso tempo, abbiamo capito che lui necessitava di compiere un suo percorso. La scelta è stata difficile, soffrivo moltissimo“, le parole toccanti di Eleonora.