Alessandro Del Piero, dalla malattia al matrimonio distrutto: ecco come sta

Per il campione di calcio Alessandro Del Piero non sono sempre rose e fiori: ecco qual è la situazione oggi

Senza alcun dubbio, Alessandro Del Piero è passato alla storia per essere uno dei calciatori più forti di sempre, in Europa e nel mondo. Lo storico capitano della Juventus ha giocato per tantissimi anni, portando a casa anche la vittoria di un mondiale, il celebre mondiale del 2006, chi si disputò in Germania. Tutti ricordano ancora il suo rigore durante la finale con la Francia, che fu uno dei decisivi.

 

Il celebre calciatore ha iniziato a tirare i primi calci al pallone quando era piccolissimo e il suo talento è stato notato immediatamente. Questo lo ha portato a entrare quasi subito nella nazionale juniores, per poi passare a giocare con gli adulti.

La sua squadra del cuore resterà sempre la Juve, di cui ha portato i colori bianco e nero per tantissimi anni. Insieme al portiere Gigi Buffon, compagno di squadra ma anche grande amico, formava una coppia vincente incredibile.

Alessandro Del Piero, come sta oggi

Dopo la vittoria del mondiale 2006, Alessandro Del Piero è diventato uno dei calciatori più famosi del mondo. Inoltre, fu uno dei migliori di quel mondiale, piazzandosi ai primi posti per miglior risultato. Ha continuato a rimanere in nazionale per diversi anni, anche dopo il mondiale fallimentare del 2010. Ci si aspettava che sarebbe stata una vittoria facile per l’Italia, invece fummo eliminati molto presto. Quell’anno vinse la gara la Spagna, mentre il titolo di miglior giocatore andò all’uruguaiano Diego Forlàn.

A partire dal 2012, ha iniziato a farsi notare sempre meno, infatti quell’anno si spostò nel Sydney FC e andò quindi a giocare in Australia. Nel 2014 si è trasferito in India per giocare nella Delhi Dynamos. Alla fine, nello stesso anno si è ritirato ufficialmente.

Nonostante una carriera sportiva così prodigiosa, la vita privata del Pinturicchio non è sempre stata facile. Ecco perché.

Dal 2005 è sposato con Sonia Amoruso, con la quale ha tre figli. La coppia vive negli Usa e adesso è felice, ma qualche anno fa ha affrontato un periodo di crisi e molti credevano che si sarebbero lasciati. Inoltre, nel 2020 è finito in ospedale a causa di alcuni calcoli renali, che sanno essere molto dolorosi. Oggi fortunatamente sta bene in tutti i sensi: la salute è di nuovo ottima e anche il matrimonio è rifiorito. Gli auguriamo una grande felicità e che possa conquistare ancora grandi obiettivi.