Flavio Briatore, dalla malattia alla dura operazione: la sua vita cambiata | Oggi come sta

Flavio Briatore e la malattia alla quale è andato incontro. Lo stesso imprenditore ha spiegato anche i retroscena nel corso di un’intervista

La ricchezza e la notorietà non sempre sono sinonimi di vite vissute senza problemi. Anzi, spesso accade che proprio dietro questi particolari tenori di vita si nascondano anche delle storie drammatiche, episodi che hanno anche potuto condizionare in maniera irreversibile le storie di volti noti nel mondo dello spettacolo. Allo stesso modo, tutto questo può anche restare nascosto nel silenzio, venendo magari a galla soltanto in determinate circostanze.

 

Flavio Briatore
Flavio Briatore (web source)

E cosi anche Flavio Briatore, uno degli imprenditori italiani più invidiati al mondo, ne ha passate tantissime nella sua vita. Certo, gli italiani hanno bene impressa l’immagine di un uomo che ha basato la sua vita sul grande lavoro fatto nel mondo dell’imprenditoria, e di quell’impero che oggi brilla e tiene lo stesso Flavio saldamente tra gli uomini più potenti del nostro paese.

Ma c’è anche del gossip che ha animato la storia di Briatore. La storia d’amore con Elisabetta Gregoraci, infatti, ha catturato l’attenzione mediatica per diversi anni. Nonostante il tutto sia finito da qualche tempo, i due vengono spesso accostati, avvistati insieme, e ritorna spesso ridondante la voce secondo la quale la storia d’amore tra i due sarebbe tutt’altro che finita. La verità è che tra Flavio ed Elisabetta resta un legame forte anche per la famiglia che i due hanno costruito, ed il piccolo Nathan Falco che resta il punto di contatto importante delle loro vite.

Flavio Briatore, la malattia e la dura operazione

Flavio Briatore
Flavio Briatore (web source)

Come detto, la vita di Flavio non è stata sempre rose e fiori. Anche per l’imprenditore ci sono stati momenti molto difficili da vivere, e che hanno condizionato in maniera consistente il suo percorso di vita, che ovviamente va intrecciandosi a quello imprenditoriale.

Nel 2006, infatti, l’imprenditore ha scoperto di avere un tumore al fegato. Una notizia che ovviamente ha scombussolato la sua vita, al punto da portarlo ad una decisione importante, e probabilmente inevitabile: ovvero quella di operarsi.

Mi credevo immortale,  e invece un controllo medico mi ha salvato la vita. Lo dico pubblicamente per ricordare a tutti di non dimenticare di sottoporsi ai controlli”, ha spiegato proprio Briatore ai microfoni del settimanale ‘A’. “Durante la convalescenza ho capito che almeno il 15% della mia esistenza di prima era superfluo. Ora dedicherò più tempo a me stesso e alle persone che possono avere bisogno di me”, aveva poi spiegato ancora l’imprenditore.