Mara Venier in stato confusionale: “Non me lo ricordo” | Ecco che è successo

La presentatrice più amata d’Italia racconta la sua tremenda esperienza: la preoccupazione è stata tanta, ma c’è stata chi l’ha soccorsa. Ecco le sue parole

La “zia” d’Italia fa preoccupare tutti: nonostante il suo spirito combattivo, Mara Venier ha raggiunto comunque una età particolare. Ha più di 70 anni e di certo non è agile come una ragazzina, anche se il suo fascino è rimasto uguale nel tempo. I telespettatori la amano per questo: la sua schiettezza e spontaneità anche nelle disgrazie che le succedono. Disavventure familiari e sentimentali non l’hanno mai abbattuta, ma anzi le ha affrontate tutte sempre con il sorriso di chi sa che riuscirà sempre a cavarsela. Anche stavolta Mara ha dovuto fare i conti con un tragico episodio avvenuto proprio poco tempo fa.

 

Mara infatti non è nuova a certe situazioni particolari, risolte spesso con la sua esperienza e spontaneità. Del resto, una carriera come la sua, si fonda su un carattere incredibilmente coriaceo, che sa ammortizzare (stavolta nel vero senso della parola) tutte le botte che prende. Una carriera che poteva essere quella di una attrice di successo, salvo poi “convertirsi” alla televisione: Mara infatti, prima di intraprendere la carriera di presentatrice, ha tentato, anche con un discreto successo, quella di attrice. Registi come Sergio Capogna e Dario Argento la fanno debuttare al cinema, strada che però percorrerà per pochissimo tempo.

Mara fa preoccupare i fan: la sua tremenda confessione

Negli ultimi periodi Mara è andata incontro a varie disavventure: soprattutto fisiche, accadute nei modi più disparati possibili. Cadute sul palco, dietro le quinte e tanto altro. Fino al punto che la regia di Domenica In la scorsa puntata le ha dedicato una sintesi video di tutte le sue rovinose cadute durante la sua carriera. Un modo simpatico per esorcizzare eventi che avrebbero potuto avere anche epiloghi ben più tragici. Ultimamente Mara è tornata a parlare delle sue disavventure nel programma di Alberto Matano: quello che ha detto non è stato molto tranquillizzante per i suoi tanti ammiratori.

In una della delle ultime puntate di Domenica In, non molto tempo fa, Mara è caduta a terra con la faccia, riportando per fortuna solo un vistoso bernoccolo in fronte. Alla fine del programma, Mara è stata visitata dai medici. “Ero molto provata ma devo dire che ero soprattutto molto spaventata perché sono caduta di faccia – ha raccontato Mara – Quello che ho detto in diretta onestamente non me lo ricordo, io ero davvero in uno stato confusionale ma confermo, mi dovete abbattere ma io non mollo“. Lo spavento è stato tanto, ma ora il peggio sembra passato.