Massimo Boldi, dai cinepanettoni alla difficile malattia: oggi come sta

Il noto attore Massimo Boldi ha avuto dei problemi di salute: come sta oggi?

Ovviamente tutti conoscono Massimo Boldi, dal momento che è uno dei personaggi più noti del cinema e della televisione italiana. Oggi ha 76 anni, ma lavora nel mondo dello spettacolo da quando era molto più giovane e ne aveva circa 30. Non tutti sanno che la sua carriera non è iniziata direttamente con i film, bensì nella musica. Appassionato da sempre di musica, tra gli anni ’60 e ’70 suonava come batterista in un gruppo che si chiamava Atlas.

 

Verso gli anni ’80 si è avvicinato alla recitazione e ha avuto subito un enorme successo interpretando film per lo più leggeri e comici, come Yuppies 1 e 2 e Scuola di dittici, insieme a colleghi come Christian De Sica e Lino Banfi. Con il primo ha stretto un sodalizio lavorativo che è durato per tanti anni e ha portato alla realizzazione di numerose pellicole molto fortunate. Hanno inaugurato così il genere dei cinepanettoni, le classiche commedie di genere comico e demenziale che escono al cinema sotto Natale.

Nel 2005 la collaborazione con l’amico e collega si è interrotta improvvisamente, in seguito ad alcune incomprensioni fra i due. Dopo tanti anni di separazione, si sono finalmente riuniti nel 2018, con grande gioia dei fan.

Alcuni mesi fa ha dichiarato che si sarebbe sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere alcuni problemi di salute. Ma come sta oggi?

Massimo Boldi, come sta dopo la malattia

Il grande Massimo Boldi è noto anche per la sua vita privata oltre che per quella lavorativa. Originario di una famiglia modesta, è cresciuto a Milano e nel 1973 ha sposato Marisa Selo, con la quale è rimasto legato fino alla morte di lei, avvenuta purtroppo nel 2004. Dal loro amore sono nate tre figlie, Micaela, Manuela e Marta che lo hanno reso nonno più volte fra il 2002 e il 2019.

Alcuni mesi fa l’artista ha sofferto di alcuni problemi di salute al cuore, che lo hanno costretto a sottoporsi un’operazione. Si è trattato di un intervento di triplice ostruzione delle coronarie. Ma come sta oggi?

Per fortuna oggi Massimo Boldi sta molto meglio. E’ stato dimesso dall’ospedale già diversi mesi fa e a un anno di distanza dal ricovero è migliorato visibilmente. Lo ha dimostrato anche comparendo in pubblico più volte, in occasione del suo ultimo film In vacanza su Marte e del programma televisivo Top Dieci, dove è stato concorrente. E’ sicuramente un uomo molto forte.