Disastro Barbara D’urso: il risveglio è devastante | Non si torna indietro

Tremenda notizia per la conduttrice Mediaset: le notizie che arrivano non sono per niente confortanti. Ecco cosa è successo alla popolare showgirl

Brutte notizie per Barbara d’Urso: è un periodo molto difficile per la popolare presentatrice televisiva che si trova ad affrontare una battaglia molto importante. Il suo programma, Pomeriggio 5, non sta vivendo un bellissimo periodo. E’ da molto infatti che fa davvero fatica ad andare avanti. Negli ultimi mesi la rete ha deciso per vari cambi di palinsesto e, a dir la verità, sta attuando anche una grande rivoluzione interna. Molti sono infatti i programmi che sono saltati o i personaggi che la dirigenza Mediaset non reputa più adatti per i suoi programmi.

 

Il problema della sopravvivenza, per le reti privati, è oggi molti importante. Con la grande offerta di intrattenimento delle piattaforme streaming, la concorrenza si fa sempre più agguerrita. E’ fisiologico quindi che le reti televisive vogliano trovare un modo per sopravvivere all’interno di un mercato sempre più competitivo. Durante l’emergenza sanitaria gli spettatori hanno preferito e voluto una informazione precisa, puntuale, costante. Tutto ciò mal si sposava con certi programmi, come quelli di Barbara, che si occupavano di attualità e gossip e tralasciavano le notizie sulla pandemia.

Doccia fredda per Barbara: ora è sempre più difficile

Barbara non è una che si lascia abbattere dalle difficoltà. Anzi, nella sua carriera ha sempre avuto una grande ecletticità, che le è servita a essere la protagonista di programmi televisivi più disparati. “La fattoria”, “Il grande fratello“, fino al grande contenitore domenicale “Live – non è la d’Urso“. Non sono mai mancate le polemiche sui suoi programmi, che a volte calcavano troppo la mano su facili sentimentalismi. Barbara però è sempre andata avanti per la sua strada. Stavolta però è stato davvero un brusco risveglio.

I risultati di Pomeriggio Cinque sicuramente non premiano lo sforzo che Barbara sta facendo per mantenere a galla uno show forse oggi troppo “stanco”. I dati auditel sono infatti impietosi e non perdonano, confermando una tendenza davvero negativa del programma di Barbara. Da qui l’idea della rete di correre ai ripari: ancora però non è ben chiaro come. Per il momento è certo solo che Pomeriggio Cinque ha totalizzato il 13% di share nella prima parte e poco più del il 14% nella seconda. Nella stessa fascia pomeridiana è stato stracciato dal programma Rai “La Vita in Diretta” con più del 17% nella prima parte e una abbondante 18% nella seconda.