Samantha De Grenet, la lotta con la tremenda malattia: “Una massa piuttosto grande, dura, insolita…”

Samantha De Grenet esce allo scoperto. Cosi la conduttrice ha raccontato di aver dovuto combattere contro una terribile malattia

Anche i vip si ritrovano, e non raramente, a combattere contro malattie molto complesse. Come per tutti le persone, anche nel caso di personaggi noti nel mondo dello spettacolo ritrovarsi di fronte alla malattia diventa un modo per fare un percorso introspettivo. Guardarsi dentro, capire dove si è andati, dove si sta andando e soprattutto cercare anche di raccontare il tutto per creare empatia con il proprio pubblico. Un’empatia volta, ovviamente, a dare un esempio, a far capire che ce la si può fare o magari per convincere lo stesso pubblico a non sottovalutare aspetti importanti come la prevenzione.

 

Samantha De Grenet
Samantha De Grenet (web source)

E’ accaduto anche a Samantha De Grenet, una delle donne dello spettacolo più amate dal pubblico. Un profilo straordinario per una carriera che ha toccato diversi punti importanti, e che ovviamente hanno portato la showgirl a diventare in breve tempo una delle signore del piccolo schermo. E cosi recentemente l’abbiamo vista anche nella casa del ‘Grande Fratello Vip’, nell’edizione dove anche c’erano anche altri personaggi importanti come Antonella Elia, Valeria Marini ed altre personalità molto note.

E proprio la De Grenet entrò nella casa per creare letteralmente scompiglio, arrivando spesso allo scontro con altri inquilini della casa. Un modo anche per dimostrare la propria personalità in un contesto dove è sempre difficile cercare di far emergere quel carisma necessario per arrivare fino in fondo alla competizione.

Samatha De Grenet, la scoperta della malattia

Samantha De Grenet
Samantha De Grenet (web source)

E cosi, come detto in apertura, anche i vip spesso si ritrovano a dover fare i conti con la malattia. La De Grenet, ad esempio, ha dovuto combattere contro un tumore, che l’ha ovviamente costretta a scavare dentro sé stessa, trovare le energie necessarie per riscrivere la sua partendo, partendo dalla consapevolezza che bisogna lottare sempre, anche quando ti trovi di fronte ad una tragica situazione.

E cosi proprio Samantha ha raccontato tutto ai microfoni di ‘Ok-Salute’, soffermandosi anche sul modo con cui ha scoperto di avere questa malattia: “Sdraiata, sotto il sole, ho sentito qualcosa nella parte alta del mio seno destro. Una massa piuttosto grande, dura, insolita: una specie di nocciolo. Che spiacevole imprevisto, proprio in quel momento. Tre giorni dopo, infatti, sarei dovuta partire con mio figlio, tuttavia mi sono detta: ‘Samantha non rimandare: fatti controllare subito, così parti tranquilla’”, le parole della Grenet. La scoperta, dunque, di avere un tumore al seno ma anche il percorso di guarigione che ha portato Samantha fuori da questa situazione.