Simone Montedoro, dalla storia con Manuela Arcuri alla malattia diagnosticata: come sta oggi

Dalla gioia e l’amore con Manuela Arcuri, fino alla scoperta del terribile male. Scopriamo cosa è accaduto a Simone Montedoro

 

Uno degli attori che negli ultimi tempi ci ha di più appassionato per il modo in cui recita e si propone sul piccolo schermo. Simone Montedoro ha raggiunto il massimo della sua notorietà grazie alla serie TV Don Matteo. Ma ci sono alcuni particolari di lui che non conosciamo, anche se si tratta di uno dei nostri personaggi pubblici più seguiti.

Simone Montedoro malattia

Noto a tutti come il capitano dell’arma dei carabinieri Giulio Tommasi, ha riscosso discreto successo per via delle sue doti attoriali. Distretto di Polizia, Salvo D’Acquisto e Provaci ancora prof sono queste le produzioni che lo hanno visto negli anni precedenti come parte del cast in ruoli di rilievo.

Insomma si tratta di uno dei personaggi tra i più conosciuti del nostro paese. Difatti, la sua fama, gli ha permesso di diventare anche uno dei concorrenti al talent di Milly Carlucci. Non stiamo parlando di Ballando con le stelle, ma de Il cantante mascherato. Ripercorriamo alcuni passi indietro, tornando ad un particolare momento della vita di Simone Montedoro. Si tratta di un periodo che lo ha molto segnato.

La malattia di Simone Montedoro

Simone Montedoro malattia

Tra le sue relazioni più importanti che ricordiamo, sicuramente, non possiamo tralasciare quella avvenuta con Manuela Arcuri. Tra i due, nel 2011 inizia ad esserci qualcosa, una certa intesa reciproca. L’anno successivo rendono il loro fidanzamento ufficiale, proprio perché si sentono completamente a loro agio con la loro storia. Un forte amore che, tuttavia, giunge ad una fine inaspettata e per lui arriva un nuovo amore.

Lara Carnevale è la donna con la quale ha instaurato successivamente un amore indissolubile, che poi si realizza con una nuova nascita. Si tratta di un figlio che chiamano Matteo. Il loro amore è cresciuto nel tempo, formando una famiglia bellissima. Ma, in tutta questa felicità, poi arriva per lui anche un dolore incredibile. Si tratta di un tumore maligno che lo mette in allerta. Stiamo parlando del Linfoma di Hodgkin.

È una patologia che attacca i globuli bianchi ed è molto aggressiva. Il problema è che riesce ad intaccare organi importantissimi e principali come il midollo osseo, la milza ed il sangue stesso. È ovvio che, le cure per riuscire a risolvere questo particolare momento, lo hanno costretto lontano dal set per un periodo lungo. In modo che si riguardasse e riposasse per il tempo necessario.

Fortunatamente per lui, tutto si è risolto per il meglio senza ripercussioni sulla sua salute. Ed è tornato felicemente alla sua carriera di attore e a fare ciò che ama.