Paolo Belli, l’orrendo abbandono del figlio: ecco come sta oggi

Il conduttore Paolo Belli ha dovuto affrontare l’abbandono del figlio: ecco tutta la storia 

Oggi il nome di Paolo Belli è indissolubilmente legato a Ballando con le stelle, che conduce in coppia con Milly Carlucci da tanti anni. Il programma è uno dei più longevi del palinsesto Rai, infatti va in onda ogni anno con grande successo dal 2005. Si tratta di una gara di ballo dove alcuni personaggi famosi si confrontano danzando in coppia con dei ballerini professionisti.

 

Durante le tante edizioni dello show, tantissimi vip hanno mosso i passi di danza più scatenati sul palco dello studio. L’anno scorso la coppia vincitrice è stata quella formata da Giles Rocca e Lucrezia Lando. Quest’anno il talent è ancora in corso e ancora non si sa chi lo vincerà. Il cast, comunque, è formato da personaggi molto validi. Ancora in gara attualmente sono rimasti Arisa, Morgan, Sabrina Salerno e Valeria Fabrizi.

Anche quest’anno possiamo contare sulla presenza di Alberto Matano e Alessandra Mussolini e dei giudici nonché volti storici della trasmissione come Carolyn Smith e Ivan Zazzaroni. Il prossimo 18 dicembre ci sarà la finalissima.

Paolo Belli, il difficile rapporto con il figlio

Non tutti sanno che Paolo Belli, nonostante l’enorme successo riscosso con Ballando con le stelle, non sognava di lavorare in tv come presentatore. Il suo primo sogno, infatti, quello che aveva sin da bambino era la musica. Già a sei anni cominciò a suonare il pianoforte e poco tempo dopo iniziò a scrivere le sue prime canzoni.

La sua carriera nel panorama discografico è notevole. Negli anni ’80 ha fondato il gruppo Ladri di biciclette, che ha guidato per tanti anni finché non decise di intraprendere un percorso da solista. Ha anche vinto il Festivalbar per due volte consecutive: nel 1989 con Dr. Jazz e Mr. Funk e nel 1990 con Sotto questo sole, interpretata da Francesco Baccini. Questa canzone fu un enorme successo e lo portò a vincere anche un Telegatto.

Riguardo alla sua vita privata è sempre stato riservato. Un retroscena, però, riguarda suo figlio.

Da tanti anni è sposato con Deanna, con la quale ha adottato Vladik, nato in Bielorussia. Poco tempo fa il ragazzo ha deciso di lasciare l’Italia per tornare nel suo Paese natio. Proprio lì, infatti, ha conosciuto una ragazza bielorussa e ha deciso di seguirla e vivere insieme. I genitori all’inizio erano un po’ preoccupati e tristi per la partenza del figlio, ma approvano la sua decisione.