Terremoto in Rai: dopo decenni fatto fuori | Il cambio di vita è drastico

Un cambio importante, una scelta dettata anche da una necessità di esprimersi in modo diverso. Riguarda uno dei conduttori più amati

Nel mondo della televisione spesso ci siamo trovati di fronte a decisioni clamorose, sia da parte delle emittenti ma anche degli stessi protagonisti del piccolo schermo. Ci sono dei momenti, infatti, dove chi ha per anni contribuito a costruire il mondo dell’intrattenimento che oggi ci ritroviamo sul piccolo schermo, decida poi di cambiare strada, magari attirato da situazioni differenti, una necessità di cambiamento e svolta.

 

Flavio Insinna
Flavio Insinna (web source)

E’ un po’ quanto è accaduto a Flavio Insinna, uno dei conduttori più amato dal pubblico televisivo. Il suo volto è legato a doppio nodo alla Rai, dove ha mosso i passi decisivi per costruire quella che oggi si può definire a tutti gli effetti una carriera molto importante. E cosi ricordiamo tutti l’esperienza di Insinna con l’Eredità, programma al quale ha prestato la sua professionalità ed il suo stile di conduzione che è molto apprezzato dal pubblico.

Da qualche tempo, però, questo format non ha trovato il modo di farsi rivedere sul piccolo schermo, cosi come ‘Affari Tuoi‘, altra esperienza televisiva che ha visto proprio Flavio come conduttore abile a raccogliere anche un’eredità difficile come quella di Paolo Bonolis, con il quale ‘Affari Tuoi’ ha trovato uno slancio decisivo. Insomma, per Insinna c’è stata una svolta che lo ha tenuto lontano dalla televisione.

Flavio Insinna, l’addio alla televisione per un nuovo ruolo: la verità

Flavio Insinna
Flavio Insinna (web source)

A favorire Flavio nel modo di evolversi all’interno del contesto dello spettacolo ma dell’intrattenimento in generale, è soprattutto il fatto di saper essere decisamente poliedrico. Conduttore, si, ma anche attore e da qualche settimane anche l’esordio in un nuovo ruolo molto particolare, motivo per il quale (probabilmente) non lo abbiamo visto sul piccolo schermo negli ultimi mesi.

Lo ha annunciato egli stesso anche attraverso il proprio account Instagra: è uscito il nuovo libro di Flavio. Il titolo è “Il gatto del Papa”, si tratta di una favola scritta per sostenere  ‘Emergency’, come ha rivelato proprio Insinna attraverso suo account Instagram.

“In una Roma senza tempo ma anche estremamente contemporanea, il Papa porta avanti il suo pontificato in maniera “istituzionale”. Ma l’imprevisto e misterioso incontro con un grosso gatto nero parlante sarà l’inizio di qualcosa che risveglierà il pontefice dal torpore morale ed emotivo di cui è vittima…”, una sintesi del contenuto del libro pubblicata dallo stesso Flavio. Insomma, cambia vita? Chi può dirlo. Ad oggi la nuova avventura in libreria è cominciata con grande entusiasmo.