Gerry Scotti, è stato per anni il marito di un’attrice famosa: ecco di chi si tratta

Il conduttore Gerry Scotti ha avuto una “moglie segreta”: sapete di chi si tratta? E’ un’attrice famosa

Senza dubbio Gerry Scotti è uno dei personaggi più famosi della tv. La sua grande carriera è iniziata negli anni ’80, quando lavorava in radio. La sua prima passione era, non tutti lo sanno, la musica e non sognava di lavorare in televisione, davanti a uno schermo. Poi, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 ha cambiato idea.

 

Con gli anni ha guadagnato un ruolo sempre più grande nei quiz show. In circa vent’anni ne ha condotti davvero tantissimi e i più noti sono senza dubbio Chi vuol essere milionario? e Passaparola. Quest’ultimo è stato anche il trampolino di lancio per diverse showgirl che oggi sono famosissime, come Ilary Blasi e Silvia Toffanin.

Attualmente, invece, il suo programma più noto è Caduta libera, che va in onda già da tanti anni. E’ un quiz show sicuramente particolare, dal momento che i concorrenti devono rispondere alle domande in tempo, altrimenti cadranno nella botola sotto i loro piedi.

Gerry Scotti, chi è sua “moglie”?

Gerry Scotti, per quanto sia molto famoso, è anche una persona molto riservata e non parla spesso della sua vita privata. Per tanti anni è stato sposato con Patrizia Grosso, dalla quale ha avuto un solo figlio, Edoardo, che lo ha da poco reso nonno. La coppia ha poi divorziato dopo circa una decina d’anni di matrimonio: sembra che la causa fosse che lui passava troppo tempo a lavoro.

Dopo la separazione, è stato single a lungo finché nel 2011 ha conosciuto Gabriella Perino, con la quale ha iniziato una relazione. Si sono conosciuti grazie ai rispettivi figli, che frequentavano la stessa scuola. La coppia è molto felice e vive a Milano. Lei non lavora nel mondo dello spettacolo, ma è un’architetto.

Ma allora chi è la moglie attrice di cui parliamo?

Stiamo parlando di Maria Amelia Monti, l’attrice che per tanti anni ha affiancato il presentatore nella divertentissima sit-com Finalmente soli, che andava in onda nei primi anni Duemila. Qui i due erano marito e moglie e la serie raccontava la loro vita di coppia, fra la famiglia e il lavoro. Durante un’ospitata a Vieni da me con Caterina Balivo lei ha raccontato: “Per tutti sono davvero la moglie di Gerry Scotti! Ogni giorno, ancora oggi, la gente mi ferma e mi chiede ‘Come sta Gerry?’, proprio come se fosse mio marito”.