La riconoscete? È stata uno dei volti più iconici di Non è la rai: ecco chi è

Riconoscete questa bellissima donna, bionda e dallo sguardo enigmatico? E’ stata una delle protagoniste di ‘Non è la Rai’

Generazioni cresciuta con la televisione a far compagnia, fino anche ad aiutare durante il percorso di crescita. Oggi le cose sono cambiate, ci sono gli smartphone o i tablet (strumenti portabili, e dunque preferiti dai giovanissimi) a dettare la legge dell’intrattenimento adolescenziale ed infantile. Negli anni ’90, invece, tutto ruotava attorno a quella scatola che proiettava immagini, ovvero la televisione.

 

Alessia Gioffi
Alessia Gioffi (web source)

E sono tanti i programmi che, dagli albori del piccolo schermo televisivo ad oggi, hanno letteralmente scritto delle vere e proprie pagine di storia. Uno di questi rientra di diritto tra i preferiti per i ragazzi di quella generazione, soprattutto il pubblico femminile che ha sognato di diventare come una delle ragazze impegnate nel corso del programma.

Parliamo ovviamente di ‘Non è la Rai‘, format storico di casa Mediaset. Una fucina di talenti, per usare un termini spesso utilizzato in ambito sportivo o calcistico. Da qui, infatti, diverse donne hanno intrapreso carriere importanti nel mondo dello spettacolo, arrivando anche a sfondare il muro del piccolo schermo e finendo in alcuni casi anche in altri ambiti come il Cinema o la Musica. E cosi Ambra Angolini, uno degli esempi eclatanti di questo grande exploit, ma anche Laura Freddi, Antonella Elia o ancora Miriana Trevisan, quest’ultima oggi concorrente dell’ultima edizione del ‘Grande Fratello Vip’.

‘Non è la Rai’, ricordate questa donna? E’ stata una delle protagoniste

Alessia Gioffi
Alessia Gioffi (web source)

Ma ci sono anche altri profili che partendo proprio da ‘Non è la Rai’ hanno mosso i primi passi del mondo della televisione. C’è anche chi ha rinunciato, a distanza di anni o nel breve periodo. Alessia Merz, ad esempio, è ormai lontana dal piccolo schermo, anche se ha trascorso diverso tempo tra i protagonisti dello show business. Ma c’è una donna che è stata tra le protagoniste indiscusse del programma, ma che poi ha scelto una vita totalmente diversa.

La riconoscete? Stiamo parlando di Alessia Gioffi, conosciuta al tempo con il nome di ‘Terminator’ per il carattere vulcanico che la contraddistingue, e che le permise di emergere anche all’interno di ‘Non è la Rai’. Dopo l’esperienza al fianco di Ambra e le altre, per Alessia è arrivata poi la scelta di cambiare definitivamente vita e distaccarsi dal mondo della televisione. Di lei, oggi, si sa che è molto religiosa e devota, e si è lasciata totalmente alle spalle i tempi di ‘Non è la Rai’.