Terremoto in Rai, dopo 11 anni di gloria arriva la triste notizia: non la vedremo più

Doccia fredda per i telespettatori Rai: dopo tanto tempo in arrivo una novità che non fa per niente piacere. Si tratta di un addio eccellente: ecco chi è 

Periodo di grandi sconvolgimenti quello che la Rai sta vivendo: una vera e propria rivoluzione sta investendo la dirigenza di una della maggiori azienda italiane. Dopo anni infatti stiamo assistendo a un riassestamento dei palinsesti e a numerosi pensionamenti. C’è dire però anche che dopo anni, ora è arrivato il momento di rinnovarsi: la concorrenza con le piattaforme streaming si fa sempre più accanita. L’offerta deve quindi per forza di cosa differenziarsi e essere sempre competitiva per reggere il passo con i tempi.

 

In questo periodo succede quindi che stiamo assistendo a veri e propri ribaltoni: personaggi storici ai quali i telespettatori erano affezionati stanno lasciando il posto ad altri più giovani. E’ una sorta di ricambio generazionale, ma anche di scelte della dirigenza, che tende ormai a rinnovare il più possibile. Bisogna fare attenzione però a non esagerare con le novità: il pubblico potrebbe facilmente disorientarsi e perdere cosi l’interesse anche per i programmi che vede da sempre. E’ il rischio che può verificarsi ad esempio con la storica fiction Rai “Che Dio ci aiuti“, ormai da più di 10 anni in onda.

Il doloroso addio in Rai: ecco cosa sta succedendo

Potremo infatti assistere a un cambiamento epocale: ad abbandonare infatti con ogni probabilità, sarà Elena Sofia Ricci, che interpreta il ruolo di Suor Angela. La notizia sembra essere stata confermata dalla sua compagna di set, Valeria Fabrizi durante una intervista da Mara Venier. “La notizia è pessima, Elena Sofia Ricci non vuole più farla” – ha infatti detto l’attrice. Le due sono molto legate, tanto che a Valeria fa davvero dispiacere l’addio della collega. La fiction è stata molto seguita negli anni anche per la complicità che si era creata tra gli attori: ma ora con questo cambiamento, nessuno sa cosa potrà succedere.

Prenderanno qualcun altro… Se sono disperata? No no…”, ha raccontato Valeria. D’altronde era ormai nell’aria che Elena Sofia Ricci fosse vicina all’addio. E’ stata infatti proprio lei stessa a dirlo in una intervista di qualche anno fa al Messaggero. Elena aveva detto infatti che era troppo impegnata e di non riuscire più a stare dietro ai tanti impegni che aveva. Chi sarà il suo sostituto? Per il momento solo ipotesi: probabilmente toccherà alla giovane Francesca Chillemi, che ha avuto un buon successo nei panni di Azzurra Leonardi.