Antonella Clerici, il lutto che ancora fa male: “La nostra ultima estate…”

Antonella Clerici e la grande mancanza che ancora oggi si fa sentire. Lo ha mostrato con un messaggio pubblicato attraverso i social

Quando un personaggio famoso decide di uscire allo scoperto, mostrare le proprie debolezze e magari metterle in pubblica piazza sui social, con il pubblico si crea grande empatia. Utilizzare le piattaforme di condivisione per mostrarsi in quanto deboli, mettere in luci degli aspetti della propria vita che fanno male e che, inevitabilmente, rendono i vip sempre più umani e vicini al proprio pubblico. Il tutto rientra in una sfera di azione particolare, dove social e vita reale si miscelano in maniera indissolubile.

 

Antonella Clerici
Antonella Clerici (web source)

Ne ha fatto esperienze anche Antonella Clerici, una delle donne più importanti nel mondo della televisione. Conduttrice che ha scritto pagine importanti di storia della televisione, e che è riuscita a costruire il suo personaggio attraverso un lavoro meticoloso soprattutto in un determinato ambito del contesto televisivo. Negli ultimi anni il “fooding” è diventato un argomento di discussione all’interno del piccolo schermo, con programmi che hanno acquisito sempre più valore. Da ‘Masterchef’ a ‘Quattro Ristoranti’, passando per ‘Hell’s Kitchen’, ma c’è chi ci aveva visto lungo già diverso tempo fa.

La ‘Prova del Cuoco‘, infatti, è uno dei format che da più tempo si occupa di cucina. Proprio Antonella è al timone di questo particolare programma da diversi anni, e proprio a questo è legata in maniera viscerale. In casa Rai hanno capito ben presto l’importanza di affidarsi alla professionalità di una donna che è arrivata a condurre anche il ‘Festival di Sanremo’, conquistando cosi un posto importante su uno dei palcoscenici più celebri del mondo dello spettacolo italiano.

Antonella Clerici, la dura mancanza che ancora oggi fa male

Oliver, il cane di Antonella Clerici
Oliver, il cane di Antonella Clerici (Instagram)

E cosi, in questi anni, il legame tra la Clerici ed il pubblico è andato aumentando costantemente. Giorno dopo giorno, infatti, Antonella ha alimentato proprio quel senso di appartenenza al suo programma, ma anche quell’affetto che oggi è anche visibile sui social. In tanti, infatti, seguono la conduttrice su Instagram, e proprio attraverso i social Antonella ha mostrato una sofferenza che ancora oggi si fa sentire.

Qualche tempo fa, purtroppo, la conduttrice ha dovuto dire addio al suo cane Oliver, scomparso dopo 15 anni insieme. Qualche tempo fa proprio Antonella ha voluto ricordare il suo cucciolo, con uno scatto che lo ritrae durante l’ultima estate passate insieme: “La nostra ultima estate… tu che guardi il tuo amato mare”, le parole di Antonella aggiunte nella didascalia dello scatto. Nostalgia ancora viva nel cuore della conduttrice.