Claudio Lippi, volto della tv negli anni 90 finito nel buio: ecco che fine ha fatto

Claudio Lippi e la sua ascesa incredibile. Che fine ha fatto il celebre conduttore? Scopriamo oggi cosa fa 

 

L’indiscusso volto dell’Italia anni ’90, è stato uno dei conduttori e presentatori TV più famosi di sempre. Claudio Lippi ce lo ricordiamo benissimo in diverse situazioni che ci hanno tenuto compagnia durante molti appuntamenti nel corso degli anni. Ma che fine ha fatto dopo tutto questo tempo un uomo ed un personaggio pubblico del suo livello?

claudio lippi oggi

Bisogna fare una precisazione, riguardo a come sia cambiata negli ultimi trent’anni la televisione e i programmi dei nostri palinsesti TV. Ciò è accaduto principalmente per via del grande avvento del mondo dei social. Difatti tantissimi sono i volti famosi del nostro paese che si sono dovuti adattare a questo cambiamento, imparando nuove forme di comunicazione e di intrattenimento.

È logico come, con il passare del tempo, ci si debba adattare alla tecnologia e cambiare il proprio approccio. E questo è accaduto anche ai conduttori e presentatori degli anni ’90. Pertanto, Claudio Lippi, che fine ha fatto? Perché è uscito da quella televisione che abbiamo tanto amato? Diamo una risposta a queste domande attorno al grande presentatore.

Claudio Lippi: il silenzio dopo gli anni ruggenti

claudio lippi oggi

Tra gli anni ’90 e 2000 la sua fama esplode grazie anche agli appuntamenti all’interno di Buona Domenica, che l’hanno visto protagonista di veri e propri siparietti che non dimenticheremo mai. La sua incredibile capacità di mattatore e di showman non ci ha mai delusi, facendolo diventare un vero e proprio numero uno della presentazione.

È stato un uomo in grado di scrivere una parte della storia della nostra televisione italiana e che ha ritagliato all’interno di tante case degli italiani il suo posto personale. Inoltre è stato anche molto richiesto sia in casa Mediaset che in Rai, per via proprio della sua grande capacità di entrare nei cuori della gente e di farsi amare per il suo modo di portare avanti una trasmissione.

Improvvisamente, quello che racconta in un’intervista rilasciata a Diva e Donna, è sconcertante e impossibile se si pensa ad un uomo della fama di Claudio Lippi. “Non ho una casa, non ho una barca, non ho soldi. Quanto ho perso? Siamo intorno a mezzo milione di euro. La colpa è della cattiva gestione dei miei guadagni da parte del mio manager, che non mi sarei mai aspettato. Nono ho né casa, né barca, non ho più niente. Sul conto corrente ho solo 7mila euro”.

Nonostante questo periodo buio, Claudio Lippi riesce a riprendersi prendendo parte ad alcune trasmissioni di recente. Stiamo parlando de La prova del cuoco accanto a Elisa Isoardi e di La tua voce su Canale Italia.