Disastro Ezio Greggio: il risveglio è drammatico | Dopo 40 anni di carriera meritava di meglio

Una brutta notizia per Ezio Greggio. Nonostante sia ormai evidente la sua capacità professionale, ora non ci siamo 

 

Una carriera che in Italia è una tra le poche a vantare esperienze come le sue. Ezio Greggio è uno dei personaggi pubblici più riconosciuti del mondo dello spettacolo italiano. Difatti, oltre che come presentatore, ha preso parte anche all’interno di diverse pellicole cinematografiche molto conosciute.

Ezio Greggio triste notizia

La fama di Ezio Greggio è esplosa maggiormente per via della sua presenza all’interno del Tg satirico più famoso di tutti tempi. Ci stiamo riferendo ovviamente al programma di Antonio Ricci Striscia la notizia. Dietro al famoso bancone, ha dato prova delle sue doti di intrattenitore e di conduttore. Ma non solo in solitaria, bensì al fianco del suo amatissimo amico e collega Enzo Iacchetti.

Il 13 dicembre, dopo altre due coppie all’interno del Tg di Canale 5, sono arrivati proprio loro a riprendere la situazione in mano. La storica coppia Greggio-Iacchetti, si è trovata alla Guida del famoso Tg satirico per la loro 28esima edizione consecutiva. Un traguardo veramente impressionante, e che dimostra quanto la loro presenza sia richiesta e gradita.

Momento no per Ezio Greggio

Ezio Greggio triste notizia

La loro presenza all’interno della trasmissione di Antonio Ricci è oramai storica e cementata da anni ed anni di lavoro, sia in singolo che in coppia. Ezio Greggio è comparso dietro il bancone fin dal primo giorno nel 1988 contando circa 4.178 puntate, mentre Enzo Iacchetti ne ha ben 2.716 a curriculum debuttato nel 1994 all’intento della produzione. Insieme, hanno preso parte ad un totale di 2.530.

Si tratta dell’accoppiata più riuscita all’interno di tutta Striscia la notizia e adesso finalmente torna di nuovo insieme. Addirittura hanno ricevuto i complimenti del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, che ha anche ringraziato la partecipazione di Sergio Friscia e Roberto Lipari. Riguardo la storica coppia, ha voluto sottolineare ciò che significa per la trasmissione.

“…Un ritorno atteso, che completa e illumina l’access prime-time di Canale 5. Un regalo perfetto per il pubblico, in vista delle prossime festività. Un’esplosione di leggerezza, ironia e intelligenza, frutto della funambolica mente di Antonio Ricci, autore geniale”.

Tuttavia, nonostante questo grandissimo ritorno agli albori, c’è stato qualche piccolo incidente di percorso soprattutto in confronto ad una trasmissione di casa Rai che mette sempre i bastoni tra le ruote a Canale 5. Per quanto riguarda gli ascolti access prime time Striscia la notizia, con il ritorno della coppia Greggio-Iacchetti, ha portato a casa un risultato pari al 16.6% di share con un totale di spettatori di 4.058.000.

Un risultato bel lontano da ciò che hai raggiunto invece I Soliti Ignoti – Il Ritorno. Ben 5.033.000 sono gli spettatori che scelgono casa Rai e lo share schizza al 20.7%.