Ricordate Jane Alexander? Dal ‘Gf Vip’ alla sparizione | Ecco com’è diventata

Jane Alexander, una delle attrici più belle degli ultimi anni. Dopo il ‘Grande Fratello Vip’, una scelta importante sulla sua vita

Spesso capita nel mondo dello spettacolo di ritrovarsi di fronte a carriere che prendono pieghe particolare, strade diverse e situazioni che si sviluppano in maniera imprevedibile. Personaggi nel mondo dello spettacolo con grande attenzione da parte del pubblico, che improvvisamente finiscono nel dimenticatoio, o semplicemente preferiscono dedicarsi ad attività diverse da quelle per quali sono diventati famosi.

 

Jane Alexander
Jane Alexander (Instagram)

Cosi Jane Alexander, attrice che ha saputo costruire la sua carriera con delle qualità attoriale indiscutibili, arrivando a guadagnarsi il consenso del pubblico in larga scala. La sua è una famiglia di nobili origini, dell’aristocrazia anglo-irlandese risalente al XV secolo, discendente dal ramo ‘Lord of the Isles’. Cosi Jane decide di concentrarsi sul mondo dello spettacolo, nella speranza di sfondare come attrice.

L’esordio sul grande schermo nel 1993 con ‘Le donne non vogliono più’ di Pino Quartullo. Poi quella in televisione, altrettanto importante vista la permanenza che la Alexander avrà proprio sul piccolo schermo. E cosi il debutto televisivo nel 2001 alla conduzione di Coming Soon Television, a poi cui segue la sua partecipazione al game show notturno di LA7 ‘Zengi’. Da lì una scalata importante, che ha portato Jane a diventare in breve tempo un’attrice affermata grazie ad alcune interpretazioni di successo. Tra le fiction più conosciute a cui ha preso parte Jane, la serie famosa serie tv ‘Elisa di Rivombrosa‘ andata in onda sulle reti Mediaset ed ideata da Cinzia TH Torrini, diventata popolare fra il 2003 e il 2005, dove ha interpretato la marchesa Lucrezia Van Necker Beauville.

Jane Alexander, dal ‘Grande Fratello Vip’ ad una nuova vita

Jane Alexander
Jane Alexander (Instagram)

Una delle esperienze importanti fatte in tv dalla stessa Jane è stata quella al ‘Grande Fratello Vip‘ che, però, ha segnato in maniera negativa la sua carriera. E’ stata la stessa attrice ad avere uno sfogo riguardo il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, e quello che ne è seguito dopo la fine della sua esperienza.

“Dal punto di vista lavorativo, il Gf mi ha fatto male. Inoltre, c’è un certo snobismo da parte dell’élite cinematografica e televisiva sui reality”, ha spiegato la Alexander nel corso di un’intervista al ‘Corriere della Sera’. Cosa fa attualmente? La sua carriera si è sviluppata in maniera probabilmente differente rispetto alla strada che stava prendendo inizialmente. Oggi Jane dedica tempo alla sua famiglia ma soprattutto al teatro. Proprio in quest’ultimo contesto ha ritrovato una forma importante, di fatto lasciandosi in un certo qual modo alle spalle quella vita televisiva che l’ha vista protagonista anni fa.