Gianni Morandi, la scelta contro la malattia mortale: l’ha fatto davvero

Gianni Morandi ha deciso di mettersi in prima linea. Lo ha fatto anche lui contro la malattia mortale che lo preoccupa 

 

Ritorna sul palco dell’Ariston come uno dei massimi esponenti della nostra canzone e della nostra musica. Gianni Morandi, uno dei big d’Italia, rappresenta un artista veramente impressionante e che non può assolutamente mancare a un appuntamento così importanti come il festival di Sanremo. Amadeus lo ha voluto come rappresentante indiscusso ed esponente del nostro paese, un’arte che non passerà mai e che ha segnato generazioni dopo generazioni.

Gianni Morandi malattia

Gianni Morandi ha creato un momento bellissimo sul palco dell’Ariston dove a speso delle parole molto importanti. Lui, che al festival di Sanremo è stato sia cantante che conduttore, rappresenta per l’intero evento un vero punto cardine e di collegamento per la futura generazione e ciò che ha da offrire. E proprio in merito a questo ha voluto commentare cosa significano i giovani nel mondo della musica e dell’arte.

Questo lo ha fatto in occasione di Sanremo giovani quando è salito sul palco insieme agli altri 21 big che faranno parte dell’edizione del 2022. Durante la diretta, in cui hanno dovuto presentare le canzoni con le quali saliranno sul palco più importante l’Italia, Gianni Morandi ha parlato del brano che canterà scritta proprio per lui da Jovanotti. Il titolo è Apri tutte le porte.

Gianni Morandi, lo ha fatto davvero

Gianni Morandi malattia

Un momento che, per Gianni Morandi, significa anche molto a livello personale. Difatti il cantante e presentatore ha condotto l’edizione in cui ha partecipato anche Lucio Dalla. Un particolare momento che significa molto per tutti quanti. Questo anche perché la scomparsa di un cantante di quel calibro ha sconvolto praticamente il mondo della musica fin nelle sue radici. “Sono passati dieci anni ed è l’ultima cosa che ha fatto Lucio”.

Queste le parole che Gianni Morandi dedica sul palco commuovendosi ed indicando il cielo con un dito. Un bellissimo ricordo e dono all’amico scomparso. Inoltre poi aggiunge delle bellissime parole riferite ai giovani artisti di questo anno. Infatti, Gianni Morandi ha detto che i giovani sono il futuro e che il cast è molto interessante. Ma non è certo un caso se Gianni Morandi si riferisce ai giovani.

Infatti, sui suoi profili social, il conduttore e cantante è sempre molto richiesto e in contatto con utenti molto giovani. Questo perché è sempre stato in grado di suscitare la loro simpatia. Di recente ha pubblicato un post per sensibilizzare e convincere riguardo un argomento molto particolare e spera che, grazie alla sua potenza mediatica, in tanti lo ascolteranno. Nel suo post, si vede che si sottopone alla terza dose del vaccino per il COVID-19.

Gianni Morandi malattia

Non è certo un caso che usi tutto il suo seguito e la sua fama per cercare di portare l’attenzione in ciò in cui crede fortemente. Da sempre poi Gianni Morandi si espone in prima persona riguardo a tutto ciò che possa aiutare o migliorare la vita e l’umanità. Ora siamo in attesa di ascoltare la sua prossima canzone.