Rivoluzione in Rai, il superconduttore non sarà presente alla serata più importante: ecco che è successo

Clamorosa novità dell’ultim’ora: pare proprio che la decisione sia stata presa. Assisteremo a una vera e propria rivoluzione. Ecco di cosa si tratta

In questi ultimi periodi stiamo assistendo a tantissimi cambiamenti nelle programmazioni televisive. Le cause potrebbe essere varie. Riguardano di certo ragioni politiche e scelte di dirigenza, altri motivi invece possono essere gli ascolti e il desiderio di rinnovare trasmissioni con delle novità. La sfida è molto ardua, ma oggi la stanno affrontando in molti. A farne le spese ormai sono personaggi ai quali da sempre il pubblico è affezionato. Molte decisioni sono prese sulla base di motivazioni anche personali probabilmente, se alcuni non se la sentono più di continuare in televisione.

 

Lo stravolgimento delle programmazioni e delle trasmissioni potrebbe riguardare anche programmi davvero importanti. Nessuno avrebbe mai pensato, ad esempio, che si potesse andare a toccare il Festival di Sanremo, l’evento più atteso della stagione televisiva di ogni anno. Il pubblico è affezionato a un certo format e ogni anno si ripresenta la solita sfida di riproporre il meccanismo della gara, senza però cercare di annoiare il pubblico a casa. Spesso infatti è davvero difficile seguire tutti i concorrenti in gara, con puntate che finiscono anche oltre l’una di notte. Il direttore artistico di quest’anno sarà ancora una volta Amadeus, che già da ora riesce a stupire.

Sanremo, bomba sul Festival: ecco l’incredibile novità

Amadeus l’anno scorso, durante il Festival, non è di certo passato inosservato a causa delle sue dichiarazioni non sempre opportune. Quest’anno invece sono le sue scelte che potrebbero far discutere sin da ora. Il Festival quest’anno infatti vedrà una grande assenza, probabilmente. Una di quelle che nessuno avrebbe voluto aspettarsi. Pare proprio che ci sarà una assenza eccellente quest’anno sul palco dell’Ariston: uno che abbiamo di solito sempre visto in coppia proprio con Amadeus. Si tratta di Fiorello: il comico più amato di Italia, molto probabilmente, non sarà al Festival.

Finora questa decisione non è stata confermata, ma è una indiscrezione molto pesante che fa saltare dalla sedia i fan più fedeli del Festival. Non si conoscono ancora le motivazioni che avrebbero portato a questa scelta, ma sta di fatto che pare stia circolando con insistenza anche il nome di chi sostituirebbe il comico siciliano. Si tratterebbe, con ogni probabilità, di Elisa Isoardi. La presentatrice affiancherà quindi Amadeus in una delle cinque serate del Festival: per lei sarebbe a tutti gli effetti un ritorno in tv dalla porta principale, visto che negli ultimi periodi era letteralmente sparita dal piccolo schermo.