Amadeus, il dramma suo e della moglie: “straziante osservare questa trasformazione”

Amadeus racconta un dramma incredibile. I dettagli sono riferiti alla sua famiglia e, riguardano, da vicino anche la moglie 

 

Impossibile non citare la Rai senza pensare ad un conduttore come Amadeus. Firma indelebile, ormai da tantissimi anni, il conduttore è presente quotidianamente sulla rete nazionale nei suoi vari impegni lavorativi che gli hanno permesso di creare una carriera veramente impressionante. Uomo di grandissima cultura e di infinito spessore musicale, è anche uno dei direttori artistici del festival di Sanremo di maggior successo.

Amadeus figlio

Infatti, è stato riconfermato anche per l’edizione del 2022, e quest’anno è stato in grado di nuovo di proporre qualcosa di inedito e che sicuramente ci lascerà senza parole. Insomma, dal lato professionale, Amadeus è senz’altro una sicurezza che da anni rende la Rai fiera dei programmi sotto la sua ala e sapiente guida.

Ma non ci interessa solo il lato lavorativo di Amadeus, anche la sua vita privata. Nonostante non ami molto mettere la sua quotidianità sotto i riflettori, nel corso del tempo qualche informazione durante le interviste ai programmi in cui era ospite, è venuta fuori riguardo la sua famiglia. Dopo il suo primo matrimonio, e il conseguente divorzio, si è unito con Giovanna Civitillo.

Amadeus e il dramma famigliare

Amadeus figlio

Lei è la donna che ha conosciuto proprio all’interno di uno dei suoi programmi di punta, L’Eredità. Nel corso del tempo il loro amore è cresciuto, giorno dopo giorno, arrivando a creare una bellissima famiglia insieme. Infatti, dal loro legame, è nato il figlio Josè Alberto. Amadeus ama moltissimo la sua famiglia, quando è lontano dal lavoro passa molto tempo insieme a loro.

Tuttavia, qualche tempo fa, ha rilasciato un’intervista nella quale ha voluto sottolineare un periodo drammatico che ha vissuto proprio all’interno della sua sfera famigliare legato proprio al figlio Josè. Il tutto è avvenuto nel periodo che ha caratterizzato tutto il mondo, a causa delle restrizioni e della dura situazione imposta dal lockdown.

Amadeus, in un’intervista a Oggi, ha rilasciato ciò che hanno vissuto lui e sua moglie Giovanna durante quei duri momenti. Il dispiacere di vedere il figlio in una situazione del genere. “Mio figlio José era molto cambiato nel lockdown. Per me e Giovanna è stato straziante osservare questa trasformazione. Non faceva che mangiare, era nervoso…”.

Ma non solo, a preoccupare l’intera famiglia, è anche la figlia Alice avuta dal primo matrimonio. Difatti, proprio durante la pandemia, era nella penisola iberica per questioni di lavoro. “Siamo stati molto in ansia per Alice, che ho potuto rivedere solo a luglio, dopo cinque mesi. Lavora in Galizia”.

Per fortuna, per Amadeus, si risolve tutto. Il figlio José ritorna a vivere la sua vita come prima e ad Alice non è successo nulla di grave.