Grazia, vedova di Lucio Battisti: dopo la disgrazia ecco com’è diventata

A diverso tempo di distanza dalla scomparsa di Lucio Battisti ancora si parla di Grazia. Ecco cosa le è capitato di recente 

 

Un artista come pochi, che ci ha fatti emozionare e anche sognare per anni e anni. E la sua musica incredibile ha avuto riscontri e consensi praticamente ovunque, una capacità di comunicare con tutti i suoi fan in modo unico. Fan che lo hanno amato in modo incondizionato. Lucio Battisti rappresenta una perdita inestimabile per il nostro paese, che ha pianto una delle scomparse più importanti degli ultimi anni.

grazia lucio battisti oggi

Ma non solo tra il pubblico, il dolore è stato presente anche nel cuore di una persona molto speciale per lui. L’amore del cantautore italiano è stato dedicato ad una donna molto speciale nella sua vita. Stiamo parlando di Grazia Letizia Veronese. Nota nel mondo dello spettacolo come Velezia, è stata una compositrice molto importante e riconosciuta nel panorama nostrano.

Lei, è rimasta al fianco del nostro amatissimo cantante per diversi anni. Un incontro avvenuto nel 1968 proprio sul palco dell’Ariston. Il festival di Sanremo, per loro, non è soltanto un’esperienza di grandissimo livello e di opportunità incredibile. Ma un amore indissolubile, che li ha uniti sin dal principio in un turbinio di emozioni e di perenne presenza l’uno per l’altra. Tanto che, nel 1973, nasce il loro figlio Luca Filippo Carlo.

Grazia e la vicenda controversa: tutto per una…

grazia lucio battisti oggi

Tuttavia, Grazia, si fa protagonista anche di alcuni particolari della vita di Lucio Battisti non solo legati a ricordi belli. Difatti, ha vissuto anche un dettaglio alquanto drammatico che ancora oggi ha dei risvolti per la sua vita. Arrivata alla soglia dei 77 anni, Grazia Letizia Veronese ha dovuto fare i conti con una vicenda molto pesante riguardo la casa per una finestra. Addirittura è arrivata ad esporre la situazione anche davanti al Tribunale di Rimini.

Stiamo parlando di un’abitazione che, fu acquistata da Lucio Battisti, per sfuggire ai fan che gli davano la caccia impazziti. Un modo per vivere la sua vita in tranquillità. Ed è proprio qui, che nasce la controversia la quale vede protagonista anche Grazia. Delle finestre, ritenute vecchie e logore, sono state cambiate nel 2011 però poi accade una situazione molto particolare. La vicina, decide, che la situazione non rispecchia la verità sostenendo che invece le finestre erano perfettamente funzionanti.

Stiamo parlando di finestre in comune del palazzo di Marina centro che, hanno portato, ad una contesa. Grazia, pertanto, ha sporto denuncia per calunnia nei suoi confronti. Ma tutto si è concluso di recente con una condanna pari a 3000€.