Alessandra Celentano, l’assurda malattia che l’ha colpita | Non si può guarire

Alessandra Celentano, volto protagonista di ‘Amici’ di Maria De Filippi, costretta a combattere contro una difficile patologia

E’ cominciata ormai da diverse settimane la nuova edizione di ‘Amici‘, e c’è già chi noi aspetta altro di arrivare al serale per entrare nel clou della competizione. In questa prima fase gli alunni stanno anche entrando in forte empatia con il pubblico, nella speranza di riuscire a catturare il favore delle migliaia di persone che restano costantemente incollate alla televisione sia per seguire la puntata domenicale, ma anche per gli appuntamenti daily.

 

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano (web source)

Quello di ‘Amici’ è un successo che va avanti da anni. Abile Maria De Filippi a far si che il programma riesca a non invecchiare, sopportando cosi il passare degli anni senza perdere il proprio pubblico che resta affezionato. Quella degli autori è anche un’abilità nel saper catturare il consenso delle nuove generazione, in modo da alimentare anche quello zoccolo duro che combatte il passare del tempo, ed anzi ne trae addirittura giovamento.

Ci sono, poi, delle personalità che fanno parte del programma ormai da tempo, e che sono diventate concretamente dei pilastri. Insegnanti, voci narranti insieme a quella della De Filippi, o anche personaggi che alimentano la polemica. Non possiamo non citare Alessandra Celentano, insegnante di danza e volto ormai iconico del programma. Spesso la Celentano è finita al centro della polemica, talvolta per dei giudizi troppo duri nei confronti di alcuni dei protagonisti del programma.

Alessandra Celentano, la dura patologia che si porta dietro

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano (web source)

Certo, va sottolineata anche la grande professionalità di Alessandra. In questi anni ha preteso tanto dai suoi alunni ma al tempo stesso ha anche dato tanto in termini di insegnamento. Il pubblico di divide sempre quando si tratta della Celentano che, tra l’altro, ha anche dovuto affrontare momenti difficili. Ancora oggi questi persistono e sono legati alla malattia che l’insegnante si porta dietro.

La sindrome dell’alluce rigido  che colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e dolori atroci. Si tratta di un male diffuso fra i ballerini”, ha spiegato l’insegnante di danza ai microfoni di ‘DiPù’.

Alessandra, al tempo dell’intervista, ha anche spiegato che questo problema porta a delle conseguenze irreversibili: “A settembre mi sono operata per non avere problemi con le registrazioni di ‘Amici’. La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre. Non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa”.