Ballando con le stelle, arriva la conferma sulla sostituzione nella giuria: Il nuovo entrato è una vecchia conoscenza

Inaspettata decisione per il futuro della seguitissima trasmissione di Raiuno: ecco cosa potrebbe succedere dall’anno prossimo. I fan sono sulle spine 

Una delle trasmissioni più seguite e amate degli ultimi anni, Ballando con le Stelle riesce ancora oggi a sorprendere a fare ascolti molto alti. Gli ingredienti del successo sono sicuramente la simpatia e il talento di Milly Carlucci, grande protagonista dello show e la presenza di stelle dello spettacolo che si mettono in gioco grazie al ballo. Un programma che va avanti da più di 10 anni, che ha visto come ospiti anche attori e star mondiali come Diego Armando Maradona. Il segreto non è tanto la competizione, ma anche la giuria che con i suoi verdetti può decidere le sorti dei concorrenti.

 

E’ proprio la giuria infatti che quest’anno ha fatto tanto discutere e infiammare le polemiche dei concorrenti. Morgan ha infatti accusato con parole molto dure la giuria, attaccando personalmente le decisioni che hanno preso i giurati. L’edizione di quest’anno si è conclusa con la vittoria di Arisa, che ha trionfato anche grazie alla sua simpatia e ironia. E’ stata poi brava a mettersi in gioco in una disciplina non facile come quella del ballo. Lei però non si è mai arresa e alla fine è riuscita a vincere contro ogni aspettativa. Tutti sperano ora per lei inizi un cammino di ripresa e successi. Da qualche tempo infatti la cantante era un po’ scomparsa dalle scene.

Colpo di scena, ecco come cambierà la giuria

Proprio nell’ ultima puntata abbiamo assistito dispiaciuti all’addio di Simone Di Pasquale: è stato proprio lui infatti che ha chiarito di non voler partecipare più al corpo di insegnanti per la prossima stagione del programma. In molti si erano affezionato a lui, alla sua simpatia e alla sua bravura: un talento genuino che si è sempre messo a disposizione degli altri, sempre apprezzato da tutti. Grandi novità però potrebbero riguardarlo. Si tratta ancora di indiscrezioni, ma al momento sono in molti a sperarci. Spesso succede che certe cose si decidano solo dopo tempo, ma in questo caso forse la decisione già è stata presa.

Simone infatti, per la prossima stagione del programma, potrebbe far parte proprio della giuria, da sempre al centro delle polemiche. E’ stato anche una tra i ballerini che hanno accompagnato Milly sin dalla prima edizione. Un volto noto, quindi, a cui il pubblico è già affezionato e che porterebbe competenza nelle decisioni. A parlarne in maniera più chiara è stato però Paolo Belli: “Chi meglio di lui può fare il giudice, come si fa a non apprezzare di essere giudicati da uno che sa. E’ perfetto per la giuria di Ballando con le Stelle. Lui e Carolyn Smith sarebbero gli esperti di giuria”.