Barbara Palombelli, la terribile notizia: non succedeva da anni | Mediaset distrutta

Non arrivano buone notizie per Barbara Palombelli. Nelle ultime ore, in particolare, c’è una sua collega che festeggia al posto suo

La guerra degli ascolti resta assolutamente accesa, soprattutto quando si parla delle tv generaliste. Certo, l’avvento delle piattaforme streaming ha cambiato il senso di quella che la fruizione dei prodotti audiovisivi, ed anche per questo oggi i giovani hanno un po’ abbandonato quella che è l’idea di televisione come eravamo abituati ad intenderla fino a vent’anni fa.

 

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli (web source)

Oggi i ragazzi vanno su Netflix, Amazon Prime, Disney+, quando si tratta banalmente di voler guardare un film o una serie tv. Alla tv lineare, però, resta l’appeal degli eventi live, che nei palinsesti riescono ancora ad avere un certo rilievo. Eventi live, ma anche in generale programmi che seppur mandati in onda in differita, riescono ancora a catturare l’attenzione. Un po’ per l’affezione del pubblico, un po’ perchè c’è ancora una larga fetta di popolazione italiana che è affezionata a quella televisione che pian piano sta mutando sempre di più.

E cosi restano i programmi tv, quelli iconici dai quali non vorremmo mai separarci. E proprio qui, in questo contesto dove si sviluppa la tv generalista, resta proprio quella guerra dello share che alimenta anche il dibattito tra il pubblico. Da Rai a Mediaset, passando per La7, sono ormai diversi i canali che trasmettono a tutte le ore contenuti di vario tipo. Ma, come detto, ci sono dei format iconici che continuano a farsi la guerra.

Record di ascolti per ‘E’ sempre Mezzogiorno’: sconfitta per la Palombelli

Barbara Palombelli
Barbara Palombelli (web source)

Barbara Palombelli, ad esempio, tiene ben saldo il timone di ‘Forum‘, uno dei programmi davvero storici in casa Mediaset. Nonostante sia passato tanto tempo dalla prima messa in onda, ed il format sostanzialmente resta quasi sempre lo stesso, il pubblico non si è stancato di vedere le storie particolari raccontate dal programma. Eppure, in queste ore è giunta una pessima notizia per il programma e per la padrona di casa Palombelli.

Si, perchè ci arriva notizia di quello che è un record importante, avvenuto nella giornata di lunedì. Gli ascolti di ‘E’ sempre Mezzogiorno’, programma di Antonella Clerici, sono arrivati ad un livello altissimo, che non si registrava da anni. Dati al 18% (1.872.000 spettatori). Ascolti mai così alti da parecchi anni: +2,66% dall’anno scorso, +5,1% dal 2019.

Un dato molto importante, che se da un lato fa felice la Clerici, dall’altro ovviamente vede sconfitto ‘Forum’ e la Palombelli, che nel caso specifico si sono attestati sui 1.448.000. Insomma, una sconfitta che ovviamente dovrà far nuovamente pedalare in casa Mediaset, soprattutto in quella particolare fascia oraria.