Gianna Nannini, il drammatico incidente che l’ha devastata | Segno permanente sul corpo

Gianna Nannini e l’incidente che l’ha segnata quando era giovane. Ne ha parlato nel corso di un’intervista

Di alcuni artisti nel panorama italiano si è sempre raccontato tanto. Interviste che hanno scavato a fondo, per mostrare la vita di un cantante, attore o qualsivoglia volto noto dello spettacolo. I fan, d’altronde, sono sempre alla ricerca di notizie che possano raccontare qualcosa di nuovo, che magari in pochi sapevano. Alla ricerca di quel senso di empatia che possa aumentare la conoscenza di un noto personaggio.

 

Gianna Nannini
Gianna Nannini (Instagram)

Certo, serve personalità per affrontare momenti turbolenti. Ne ha tanta, di sicuro, un’artista iconica come Gianna Nannini. Una delle cantanti che ha scritto la musica italiana negli ultimi 40 anni con una personalità travolgente, uno stile graffiante. Ha catturato milioni di fans in Italia cosi come in tutto il mondo. Gianna ha sempre dimostrato di incarnare a pieno un’esplosione di energia, con i fan che nella sua musica hanno ritrovato il senso della riscoperta di sé stessi, quello che Gianna ha voluto sempre comunicare.

La discografia di Gianna è molto ricca, dati i tantissimi anni di carriera che hanno permesso alla cantautrice di raccogliere centinaia di brani che oggi compongono la sua discografia. La voce della Nannini è una delle più decise e particolari del contesto italiano e non solo. Proprio grazie a questa (e non solo, chiaramente) che la cantante nativa di Siena è riuscita a farsi strada nel mondo della musica.

Gianna Nannini, l’incidente che ha segnato la sua vita

Gianna Nannini
Gianna Nannini (web source)

Come detto, quella di Gianna è stata una vita vissuta al massimo. Non sono state poche le difficoltà che la cantante ha trovato sul suo cammino. Ma è stato proprio il forte carisma, un carattere duro ad arrendersi, che le ha permesso di superare ogni avversità, uscendone sempre più forte di prima.

Una di queste, però, riguarda tempi andati. In giovane età, infatti, la Nannini è stata segnata da un incidente molto particolare, del quale ancora oggi Gianni porta sul suo corpo i segni. Questi resteranno, va detto, per tutta la vita. Ma cosa le è successo quando era molto giovane?

Tanti anni fa, prima della grande notorietà, la cantante lavorava nella pasticceria di famiglia. E fu proprio lì che si consumò una sorte di dramma, visto che Gianna perse due falangi in un incidente, come raccontato a ‘Domenica In’ e ‘Che tempo che fa’: “Lasciai nella macchina per i ricciarelli le falangi del medio e dell’anulare della mano sinistra. Finirono nell’impasto dei dolci, ma nessuno li ha mangiati, li ritrovarono il giorno dopo, troppo tardi per riattaccarli. Cacciai un urlo terribile”, le parole della cantante.