Enrico Papi, il dramma della sua famiglia vicina alla morte: come sta oggi

Enrico Papi e la confessione di quella volta che ha temuto per la sua famiglia. Il racconto del conduttore è da brividi 

 

Oggi parliamo di un particolare molto importante che ha caratterizzato la vita di un nostro conduttore molto famoso. Stiamo facendo riferimento a Enrico Papi e ciò che ha dovuto vivere con la sua famiglia. Un vero e proprio dramma che colpito quell’uomo che, con il suo sorriso, ci ho fatto letteralmente sognare durante gli appuntamenti di Sarabanda.

enrico papi paura famiglia

Ed è proprio la risata il suo marchio di fabbrica. Tant’è, che viene proprio conosciuto ed apprezzato durante gli anni per quel modo contagioso di sorridere che ci mette sempre allegria. Fantastico Bis, questa è la trasmissione che in casa Rai gli permette di sfondare nel mondo dello spettacolo quando inizia la sua carriera negli anni ’80.

Ma, le candid camera, sono solo il punto di partenza. Difatti diventa anche il volto chiave, negli anni ’90, di Uno mattina. Insomma per la Rai Enrico Papi diventa un’assoluta conferma e sicurezza per la conduzione di trasmissioni che entrano nel cuore degli italiani. Ma poco dopo, arriva proprio quel particolare che intristisce tutti i suoi fan ed ammiratori.

Enrico Papi e la famiglia in pericolo, ore di terrore

enrico papi paura famiglia

Enrico Papi dice addio al piccolo schermo, scomparendo dalla scena per un periodo. Era il 2005 quando accade tutto questo. Poi, fortunatamente, ritorna a far godere della sua presenza e della sua innata bravura e simpatia grazie alla conduzione del programma in onda su Tv8 Guess My Age. Di recente, però, un evento alquanto particolare ha rischiato di devastare la sua vita per sempre.

È proprio il periodo in cui si trovava impegnato nella conduzione di Guess My Age, che tutto accade improvvisamente. Era il 2017 e Enrico Papi era a Miami nello studio di registrazione del programma. Ma non era da solo, in quanto anche la sua famiglia si trova lì. Ve lo ricordate l’uragano Irma? Bene, proprio questo evento è quello che avrebbe potuto cambiare per sempre la vita di Papi e della sua famiglia.

Il conduttore era riuscito a partire prima dell’arrivo dell’uragano che ha portato diversi danni, visto che il suo viaggio per lavoro era stato previsto già da tempo. Ma, il destino della sua famiglia, è stato ben diverso. Difatti, non erano con lui visto che non era nei piani seguirlo a Roma. Ovviamente, però, visto che la situazione era tragica e drammatica il conduttore non ha visto altra soluzione che quella di mettere in salvo la sua famiglia il prima possibile.

Ha fatto di tutto per prenotare tre posti su un aereo per mettere in salvo la sua famiglia. Vivono negli Stati Uniti dal 2008. Mantenendo la calma, è riuscito a fare in modo di farsi raggiungere a Roma dalla sua famiglia incastrando diversi orari dei voli e prenotando in tempo tre biglietti aerei. Prima di riabbracciare i suoi cari, però, hanno dovuto viaggiare per 50 ore.