Paolo Del Debbio, conoscete l’ex moglie? Lavora anche lei in televisione

L’ex moglie di Paolo Del Debbio è una donna molto importante della nostra televisione. Ecco di chi stiamo parlando 

 

Paolo Del Debbio è uno dei giornalisti più famosi e seguiti della nostra televisione. Uomo di profonda cultura e conoscenza, che ha negli anni raggiunto un livello impressionante. Il suo nome e la sua presenza prende spazio nel mondo della televisione nel 2004 con la conduzione di Secondo voi. Dopo lo storico programma, la sua carriera arriva a toccare altre trasmissioni di rilievo.

Paolo del debbio ex moglie

Prima di approdare su Rete4 a Quinta Colonna, Mattino Cinque porta la sua firma insieme a Federica Panicucci. Ad oggi la sua carriera ha veramente raggiunto apici di tutto rispetto, considerando che ha scritto sempre per Il Giornale e che ultimamente Dritto e Rovescio grazie alla sua professionalità ed eleganza nel presentare registra diversi successi.

Per anni la sua vita professionale è andata di pari passo con quella matrimoniale. Nel senso che, Paolo Del Debbio, è stato per anni legato ad una donna molto importante della televisione. Anche lei, avendo seguito degli studi molto particolari ed interessanti, ha ricoperto un ruolo fondamentale sul piccolo schermo. È nata a Lucca il 1953 e si chiama Gina Nieri.

Ecco chi è l’ex moglie di Paolo Del Debbio

Paolo del debbio ex moglie

La Nieri, che ha 5 anni in più di Del Debbio, ha affrontato un percorso di studi che l’a portata alla laurea in Scienze Politiche all’Università di Pisa e la conseguente specializzazione alla Luiss in giornalismo. Dopo una preparazione del genere, negli anni ’90 ricopre un ruolo all’interno di Fininvest veramente di spicco.

Lei è la responsabile dei Rapporti con le Imprese. Non solo, la sua carriera ha toccato anche con mano figure di un certo livello. Vice presidente di RTI, consigliere di amministrazione nel 2018 per Mediaset Spa oltre che direttrice Divisione Affari Istituzionali, Legali e Analisi Strategiche. Inoltre, a livello europeo, e tra i membri che si occupano della tutela dei minori sul web.

Entrambi hanno avuto delle carriere molto importanti e di tutto rispetto. Poi però, un giorno, la loro relazione arriva al capolinea. Dall’amore dei due ex coniugi, sono nate due figlie di 30 e 27 anni di nome Maddalena e Sara. Nonostante abbiano 2 genitori molto affermati nel mondo della televisione, loro hanno preso vie ben differenti.

Hanno deciso di non seguire le orme del padre e della madre, ma di fare altro. Maddalena ha intrapreso una strada lavorativa che l’ha portata ad avere un’udienza di produzione. Mentre Sara è impegnata in una Ong.