Charlene di Monaco, la prima apparizione dopo la malattia: eccola qui

La principessa Charlene di Monaco è tornata a casa: ecco la foto

Ormai da diversi mesi Charlene di Monaco è lontana dalla sua famiglia e dalla sua città. Non ci sono tante informazioni ufficiali su di lei e sul suo stato di salute, ma sembra che sia malata da lungo tempo e che per questo sia stata ricoverata in Svizzera. Avrebbe anche subito alcune operazioni mentre si trovava in Sud Africa.

 

Ancora non si sa con esattezza di quale malattia soffra la principessa. E’ nata a Bulawayo, in Zimbabwe e ha sempre fatto parlare di sé, anche prima di conoscere il marito, ovvero il principe Alberto. Quando era più giovane, infatti, era una nuotatrice e ha vinto diversi premi nella sua categoria: per esempio, nel 1999 ha vinto ai Giochi panafricani diverse medaglie d’oro e d’argento. Nel 1998 e nel 2000, inoltre, ha rappresentato il Sud Africa ai Giochi del Commonwealth. Ma il suo traguardo più grande è stato quando ha gareggiato alle olimpiadi di Sydney, dove si è classificata quinta alla staffetta 4×100. Aveva in programma di competere anche a quelle del 2008, ma un infortunio inaspettato non glielo ha permesso.

Tutto poi è cambiato dopo il fidanzamento con il principe di Monaco. Il primo incontro è avvenuto nel 2001, ma si sono fidanzati ufficialmente nel 2006. Si sono sposati poi nel 2011 e hanno avuto due figli, Jacques e Gabriella.

Charlene di Monaco, finalmente a casa

Ovviamente, dopo l’entrata ufficiale a corte come moglie dell’erede al trono la vita di Charlene di Monaco ha subito un cambiamento enorme. Ha dovuto rinunciare, ad esempio, a svolgere una professione “normale”, così quando è principessa si occupa esclusivamente di beneficenza e filantropia. La stessa cosa è successa anche alle “colleghe” Kate Middleton, Meghan Markle e Letizia di Spagna, che hanno lasciato con i lavori che svolgevano prima.

Da qualche mese, però, le cose non sembrano andare molto bene. La nobile ha trascorso diverso tempo in Sud Africa perché avrebbe una malattia, mai specificata. Si pensa che sia qualcosa di fisico ma anche qualcosa di mentale, causato dallo stress.

Alcune ore fa le immagini dell’ex modella sudafricana che è tornata a Monaco per riabbracciare la sua famiglia hanno fatto il giro del mondo. Ecco la foto.

Sfortunatamente per ora si tratta solo di un disegno. La nobile è ancora lontana dai suoi cari e non si sa quando rientrerà a casa, ma non passerà il Natale con i figli. Speriamo che però ritorni presto.