Francesca Cipriani, la malattia rara che l’ha colpita | In pochi lo sapevano

Francesca Cipriani e la malattia che ha dovuto affrontare. Ne ha parlato la stessa showgirl nel corso di un’intervista

Dal ‘Grande Fratello’ al ‘Grande Fratello Vip‘. In questi anni abbiamo visto grandi ritorni all’interno della casa più spiata d’Italia. Personaggi che hanno deciso di mettersi nuovamente in gioco, anche a distanza di tempo dalla prima partecipazione al programma (nella sua versione ‘NIP’), che magari ha anche permesso di potersi fare strada proprio nel mondo dello spettacolo.

 

Francesca Cipriani
Francesca Cipriani (web source)

Quest’anno è toccato a Francesca Cipriani, che proprio dalla sesta edizione del ‘Grande Fratello’ diede il via alla sua carriera in televisione. Un personaggio molto amato dal pubblico, soprattutto per la sua spontaneità. Ragazza dalla grande simpatia, un aspetto che le ha permesso di conquistare il pubblico in diverse esperienze televisive alle quali ha preso parte. Cosi anche il passaggio per ‘La pupa e il secchione’, o ancora ‘L’isola dei famosi’ e le tante ospitate nei programmi di Barbara D’Urso.

“La gente ha bisogno di ridere, di staccare da tutti i pensieri e dalle problematiche della vita quotidiana. “La pupa e il secchione” è pura spensieratezza e secondo me serve in questo momento storico”, spiegò proprio la Cipriani al tempo del successo del programma condotto da Enrico Papi. Parole pregne di verità, e che a distanza di tempo trovano ancora concretezza nel panorama televisivo che ci ritroviamo oggi.

Francesca Cipriani, la malattia rara che ha combattuto

Francesca Cipriani
Francesca Cipriani (web source)

In questa edizione del ‘Grande Fratello Vip’ abbiamo visto una Cipriani che si è rimessa nuovamente in gioco. Spontanea, simpatica ed innamorata, visto che il suo fidanzato Alessandro ha fatto anche capolino all’interno della casa. Cosi Francesca ha potuto dimostrare anche tutto l’amore che vive in questo periodo della sua vita, in attesa del fatidico giorno delle nozze annunciato proprio durante il programma.

Ma non c’è stata sempre spensieratezza nella vita della showgirl. Francesca, infatti, ha dovuto affrontare una patologia molto particolare che riguarda proprio il suo fisico ed una sorta di malformazione. Il racconto della ragazza a ‘DiPiù’ qualche tempo fa: “Mi portò (la madre, ndr) da un dottore e la diagnosi fu chiara: avevo la sindrome di Poland, una rara malattia che causa malformazioni”, ha spiegato la Cipriani.

“C’era un solo modo per risolvere il problema: “correggere” le forme del mio seno attraverso un intervento di chirurgia plastica. L’idea mi spaventava e anche mia mamma era perplessa, ma sentivo di non avere scelta e decisi di operarmi“, ha poi proseguito il suo racconto.