Antonella Clerici, il grave problema che la tormenta | Non sa come uscirne

Antonella Clerici ed il grande problema che deve affrontare ogni volta che va in onda. Ha raccontato tutto nel corso di un’intervista

Entrare nei cuori dei telespettatori è un compito assai arduo. Serve impegno, dedizione, ma soprattutto quell’empatia necessaria per riuscire a rompere il muro composto dallo schermo. Nella storia della televisione c’è chi ci è riuscito con ottimi risultati, ma non è un lavoro cosi semplice da portare a termine. Eppure, c’è una donna nel panorama televisivo italiano che ha conquistato tutti ormai da tanti anni.

 

Antonella Clerici
Antonella Clerici (web source)

Tra le regine della tv non si può non menzionare uno dei pilastri di casa Rai. Donna in grado anche di anticipare i tempi, quella che poi ad oggi ha rappresentato l’esplosione del ‘fooding’ all’interno del piccolo schermo. Prima di Carlo Cracco, Alessandro Borghese, Antonino Cannavacciuolo, c’era già Antonella Clerici. Proprio lei aveva capito già tempo fa che questo tipo di argomento riusciva a tenere incollato il pubblico alla televisione. E cosi, da vera e propria precursore di quello che poi sarebbe diventato un trend anche sui social, la bella conduttrice da anni intrattiene il pubblico proprio dietro i fornelli.

Grazie a ‘La prova del cuoco‘, la conduttrice classe ’63 è riuscita a cavalcare un’onda mediatica rilevante, diventando uno dei volti che nel quotidiano tiene compagnia a milioni di italiani sul piccolo schermo. I telespettatori seguono Antonella con le sue gesta dietro ai fornelli. Lei riesce a catalizzare l’attenzione anche grazie a uno stile di conduzione tutto suo, che la rende assolutamente riconoscibile ed apprezzabile. Ma proprio sul lavoro si è venuto a creare un problema non di poco conto.

Antonella Clerici, il duro problema che la mette in difficoltà sul lavoro

Come detto, il ruolo di Antonella nel mondo della televisione è a stretto contatto con il cibo. La conduttrice si dà un gran da fare per intrattenere il pubblico proprio attraverso un lavoro meticoloso con programmi dedicati anche (ma non solo) al mondo della cucina. Eppure, proprio questo aspetto col tempo è diventato un vero e proprio problema. E’ stata la stessa conduttrice a svelare il particolare retroscena nel corso di un’intervista a ‘Che tempo che fa’.

Antonella Clerici
Antonella Clerici (web source)

“E’ strano che abbia una dietologa visto  che non dimagrisco mai. Sono in piena forma? Insomma. E’ il giro vita… Fulvio Marino fa del pane meraviglioso. Io vado in onda in diretta, all’una e mezza io ho fame, trovo tutto pronto e assaggio. Poi gli anni che passano, prima smaltivi tutti velocemente, ma adesso…“, ha spiegato Antonella. Insomma, lavorare con il cibo ha, come ogni cosa, i suoi pro ed i suoi contro.