Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier: ecco che cosa fa ora

La conduttrice Mara Venier ha una figlia, Elisabetta Ferracini: ecco cosa fa nella vita

Se pensiamo alle donne più famose della televisione italiana, non possiamo che pensare anche a Mara Venier. Da quasi trent’anni, infatti, è la regina indiscussa di Domenica In che conduce con enorme successo dal 1993. Per la sua prima edizione fu supportata dal collega Luca Giurato, ma presto si capì che era in grado di dirigere il tutto da sola. Ma sapevate che ha una figlia, Elisabetta Ferracini?

 

La nota presentatrice veneta non ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo con la tv, bensì con il cinema. E’ stata una delle più grandi attrici italiane degli anni ’60 e ’70 e verso gli anni ’90 ha deciso di concentrarsi sul piccolo schermo. Grazie al cinema, inoltre, ha conosciuto diversi colleghi di cui si è innamorata.

Uno di questi era il papà di Elisabetta, ovvero Francesco Ferracini, il suo primo marito. La coppia quando si è fidanzata era davvero giovane e lei è diventata mamma che non aveva neanche vent’anni. Purtroppo l’attore è scomparso alcuni anni fa a causa di una malattia.

Elisabetta Ferracini, chi è la figlia di Mara Venier

La bella Elisabetta Ferracini oggi ha 53 anni e ha coltivato una discreta carriera nel mondo della tv. Ha deciso infatti di seguire le orme della mamma e quindi è diventata anche lei una conduttrice televisiva di successo.

Inoltre, non è figlia unica, ma ha anche un fratello più piccolo. La stella di Rai1, infatti, ha avuto diverse relazioni dopo la separazione da Francesco Ferracini e si è risposata altre due volte. Ha avuto il figlio Paolo Capponi dalla storia d’amore con l’attore Pier Paolo Capponi, con il quale non si è mai sposata. Negli anni ’80, però, è stata sposata con Jerry Calà ma il matrimonio è finito presto a causa di continui tradimenti.

Attualmente è felicemente sposata con Nicola Carraro, ex produttore cinematografico. Anche lui era già stato sposato in passato, e ha tre figli nati dal precedente matrimonio. Ma che cosa fa Elisabetta oggi?

Ha debuttato in tv nel 1991 nella serie Chiara e gli altri, mentre nel 1992 ha recitato in Italia chiamò. Ha deciso di diventare anche lei una presentatrice nel 1994, quando ha iniziato a lavorare a Tutti a casa insieme a Pippo Baudo. In seguito, fino al 1997 è stata la star di Solletico, al fianco di Mauro Serio. Dopo la nascita del figlio, si è un po’ ritirata dagli schermi. Speriamo ritorni presto.