Luciana Littizzetto, la dura lotta devastante | Il dramma dell’incidente

Luciana Littizzetto ha dovuto affrontare una dura battaglia per i figli. Poi l’incidente che le ha fatto capire l’importanza dei sue giovani

Il desiderio di diventare mamma è uno di quelle che accomuna tantissime persone, che vorrebbero stringere il proprio figlio tra le mani. C’è chi ovviamente ci riesce in maniera “tradizionale”, e chi invece è costretto a percorrere strade diverse per realizzare il sogno di maternità o paternità. L’adozione, in questo senso, rappresenta non soltanto una via alternativa a quella di un parto naturale, ma anche un gesto di grande nobiltà riconosciuto sotto ogni punto di vista.

 

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto (web source)

E’ stata proprio quest’ultima via quella percorsa da Luciana Littizzetto. La conduttrice appresenta uno dei volti iconici del piccolo schermo. Negli anni (soprattutto i primi della sua carriera) ha regalato grandi risate, sfruttando una una comicità spiccata. C’è poi anche un aspetto di rilievo come l’acume o l’intelligenza che la donna ha dimostrato di avere in termini molto particolari, fuori dal comune. Tutto ciò l’ha resa una persona seguitissima dal pubblico di casa.

Dal 1997 al 2018 Luciana è stata legata sentimentalmente all’ex batterista degli Africa Unite, Davide Graziano. Quello che però è venuto a mancare, in tanti anni di relazione, è stato proprio l’arrivo dei figli. Almeno non quello che prima abbiamo definito in via ‘tradizionale’. E cosi la Littizzetto ha deciso di aderire al sistema dell’affido, frequentando anche  “La difesa del fanciullo”, una fondazione di Torino.

Luciana Littizzetto, la battaglia per i figli ed il retroscena

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto (web source)
E cosi, nel corso del tempo, è stata poi la stessa Luciana che spesso si è soffermata sulla sua maternità, anche per raccontare quelle che sono state le sensazioni o magari gli step di questa lunga avventura. “Quello che non ho sono due figli che mi assomigliano; quello che ho è che ci ho guadagnato, perché sono bellissimi. I figli non sono venuti, non era destino il desiderio di maternità non era così pressante”, ha rivelato la conduttrice a ‘Gente’.
Un esperienza che ovviamente ha cambiato la sua vita sotto tanti punti di vista: “Ma è molto complesso e devi sapere che soffrirai perché alla base di tutto c’è un abbandono, una ferita che non si rimargina mai e che per quanto amore tu dia, a intervalli regolari torna a galla come una ventata venefica”, ha spiegato Luciana nel corso dell’intervista.
Ma quello dei figli è stato un dono grande, rivelatosi prezioso anche quando la Littizzetto è stata vittima di un brutto incidente. “Non sto benissimo, non me l’aspettavo di incorrere in un incidente del genere. Anche perché non faccio parapendio, non faccio sci, niente di tutto questo. Io cammino. E camminando sono inciampata nei lacci delle scarpe”, la confessione di Luciana sui social. Lei stessa, poi, ha anche rivelato quanto siano stati importanti i suoi figli (Vanessa e Jordan) in questo particolare momento, bravi a sorreggerla nel momento dello sconforto.