Luciana Littizzetto ha dovuto affrontare una dura battaglia per i figli. Poi l’incidente che le ha fatto capire l’importanza dei sue giovani
Il desiderio di diventare mamma è uno di quelle che accomuna tantissime persone, che vorrebbero stringere il proprio figlio tra le mani. C’è chi ovviamente ci riesce in maniera “tradizionale”, e chi invece è costretto a percorrere strade diverse per realizzare il sogno di maternità o paternità. L’adozione, in questo senso, rappresenta non soltanto una via alternativa a quella di un parto naturale, ma anche un gesto di grande nobiltà riconosciuto sotto ogni punto di vista.

E’ stata proprio quest’ultima via quella percorsa da Luciana Littizzetto. La conduttrice appresenta uno dei volti iconici del piccolo schermo. Negli anni (soprattutto i primi della sua carriera) ha regalato grandi risate, sfruttando una una comicità spiccata. C’è poi anche un aspetto di rilievo come l’acume o l’intelligenza che la donna ha dimostrato di avere in termini molto particolari, fuori dal comune. Tutto ciò l’ha resa una persona seguitissima dal pubblico di casa.
Dal 1997 al 2018 Luciana è stata legata sentimentalmente all’ex batterista degli Africa Unite, Davide Graziano. Quello che però è venuto a mancare, in tanti anni di relazione, è stato proprio l’arrivo dei figli. Almeno non quello che prima abbiamo definito in via ‘tradizionale’. E cosi la Littizzetto ha deciso di aderire al sistema dell’affido, frequentando anche “La difesa del fanciullo”, una fondazione di Torino.
Luciana Littizzetto, la battaglia per i figli ed il retroscena
