Mara Maionchi, avete mai visto suo marito? È famosissimo | In molti gli devono la carriera

Mara Maionchi protagonista indiscussa della televisione italiana. Avete mai visto suo marito Alberto?

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla grade esplosione dei talent show. Dalla Rai a Mediaset passando per Sky, le emittenti si sono concentrate proprio sulla ricerca di talenti in grado di poter sfondare nel mondo dello spettacolo. C’è chi come ‘Amici’ di Maria De Filippi ha deciso di dare spazio a più discipline (in principio c’era anche recitazione), come ballo o danza. C’è, però, anche chi si dedica prevalentemente ad una di esse, e per la precisione al canto.

 

Mara Maionchi
Mara Maionchi (web source)

Prima in casa Rai e poi su Sky, quello di ‘X-Factor’ è sempre stato un format molto interessate, che ha attirato sempre più spettatori (la maggior parte giovanissimi) interessati a seguire le gesta dei protagonisti all’interno del programma. Aspetto fondamentale del successo di ‘X-Facotor’ sono senza dubbio i giudici, che ogni anno cambiano e ci si ritrova a vedere sempre volti nuovi a doversi amalgamare per formare una squadra equilibrata.

E’ stata protagonista di X-Factor per tanti anni una delle donne più amate dello spettacolo come Mara Maionchi. Una simpatia che ha conquistato tutti, una risata contagiosa che è riuscita ad entrare nei cuori dei telespettatori. Anche durante l’ultima edizione di ‘LOL’ su Amazon Prime Video, proprio Mara in compagnia di Fedez è riuscita a farsi apprezzare. Anche la sua spontaneità rappresenta un punto di forza di una personalità cosi forte come quella mostrata da Mara in questi anni.

Mara Maionchi, avete mai visto suo marito? Scopriamo chi è

Certo, il personaggio Mara è molto amato ed anche sui social è seguita da tantissime persone. In molti, poi, vorrebbero avere sempre più novità sulla vita della Maionchi, compresi ovviamente quei retroscena che in pochi sanno. Ad esempio, non tutti sanno che c’è un uomo nella vita di Mara. Un uomo che ha scritto pagine importanti della musica italiana.

Mara Maionchi e Alberto Salerno
Mara Maionchi e Alberto Salerno (web source)

Stiamo parlando di Alberto Salerno, un vero e proprio pilastro per la musica nostrana. Paroliere ed autore, è il marito della Maionchi anche se a molti il nome non sarà nuovo. Alberto, infatti, ha scritto alcune delle canzoni che sono diventate iconiche ed entrate nell’immaginario collettivo tra le più belle della musica italiana.

Da ‘Io vagabondo‘ dei Nomadi a ‘Terra Promessa‘ di Eros Ramazzotti, soltanto per citare alcuni dei brani più iconici. “Ci vuole pazienza e ragionevolezza, consapevolezza e lungimiranza, bisogna saper riempire i vuoti. Il momento più difficile è quando se ne vanno i figli, quando si resta soli, ma ce l’abbiamo fatta; io lavoro tutto il giorno, lui è un nullafacente felice”, le parole di Mara al ‘Corriere della Sera’ rilasciate qualche tempo fa parlando proprio del matrimonio.