Lorella Cuccarini, dai palchi di mezzo mondo alla scioccante malattia: ecco come l’ho scoperta

Lorella Cuccarini è una delle artiste più grandi di sempre. Ma la sua felicità si è scontrata con la scoperta di una malattia grave 

 

C’è poco da dire di Lorella Cuccarini, possiamo identificarla con poche parole. Una grandiosa artista che ha plasmato un’intera epoca. Basta pensare che sono ormai tantissimi anni che l’ex ballerina viene ricordata e stimata per la sua canzone Vola e l’iconico balletto che ancora oggi ripropongono tantissime persone sui propri social. Una vera icona italiana che non tramonterà mai.

Lorella cuccarini malattia

Nonostante abbia vissuto un’incredibile, e vive tutt’oggi, fama e notorietà ha dovuto fare i conti anche con un periodo molto particolare. Una situazione che l’ha spaventata, Facendole nascere paura e tensione. Stiamo parlando di una malattia che, ad un certo punto, ha stravolto la sua serenità.

Una situazione alquanto particolare che, ha caratterizzato anche la sua carriera. Difatti la ballerina, conduttrice, cantante, attrice e speaker ha dovuto fare i conti con qualcosa che l’ha costretta ad un ritiro dalla scena per salvaguardare la sua salute. Ecco cosa ha avuto Lorella Cuccarini.

Lorella Cuccarini e la scoperta dell’orrenda malattia

Lorella cuccarini malattia

È entrata a far parte del mondo dello spettacolo giovanissima, negli anni ’80. Classe 1965, per lei le luci dei riflettori sono state una propria vocazione. Il suo primo approccio è stato il programma è Fantastico, accanto all’inimitabile ed incredibile Pippo Baudo. Prima di ritagliarsi una carriera anche in qualità di attrice, come ad esempio Lo zio d’America e L’isola di Pietro 2, è stata anche una conduttrice. E anche molto importante, considerando che sotto la sua ala ha preso buona Domenica e Paperissima per un periodo.

La sua carriera ha raggiunto poi l’apice in qualità di coach all’interno del talent show di Maria De Filippi, Amici. Silvio Capitta, questo è il nome dell’uomo con il quale si è legata nel 1991. Dal loro matrimonio sono nati quattro bellissimi figli che hanno coronato la loro felicità. I loro nomi sono i gemelli Chiara e Giorgio, Sara e Giovanni. Ma, ad un certo punto, la sua vita perfetta le si sgretola fra le mani.

Questo perché le viene diagnosticata una malattia. Per lei, il 2002 è un anno che ha un significato particolare. Questo in quanto ha ricevuto una delle notizie più pesanti e particolari che si possano ricevere. Lorella Cuccarini ha il cancro alla tiroide. Questo l’ha portata a doversi allontanare dalla scena, per un determinato periodo. Ciò è dovuto anche per il delicato intervento e al recupero necessario per tornare in forma.

“Mi ha detto che avevo un nodulo alla tiroide, con lo spessore già di alcuni centimetri. Mi sono dovuto sottoporre ad altri accertamenti urgenti. L’unica soluzione è stata l’asportazione della ghiandola”. Lorella Cuccarini scopre di essere malata grazie a dei controlli a causa di continui attacchi di tachicardia e dimagrimenti improvvisi. Era sempre nervosa, e poi ha scoperto il perché.

“Una vita che va in frantumi, da allora vivo senza tiroide”. Rimanendo senza questa particolare ghiandola, ha dovuto seguire sin da quel momento una specifica dieta con l’aiuto anche di farmaci specifici e continui. Una donna forte che, negli anni, non si è mai arresa o abbattuta.