Mara Venier si lascia andare e lo rivela senza filtri: lo faccio tutte le mattine

La presentatrice più amata dagli italiani svela un retroscena che in pochi si sarebbero aspettati: ecco cosa ha confessato sui suoi social.

Rimettersi in sesto dopo le feste può essere davvero complicato. Lo sa bene Mara Venier, una delle presentatrici più amate e seguite di sempre. In molti sono affezionati a lei per il suo stile disinvolto e senza peli sulla lingua. Mara infatti riesce a far riflettere e commuovere senza però mettere da parte i sorrisi e delle belle parole. E’ una persona che, nonostante la sua popolarità e il suo successo, non si prende troppo sul serio: è stato questo l’asso nella manica che le ha consentito un successo incredibile. Tutti infatti le vogliono bene.

 

Ora che ha annunciato il suo ritiro, poi, sarà ancora più difficile accettare per i suoi fan il fatto che dall’anno prossimo Mara non sarà più in televisione. Lo ha dichiarato più volte, ma la decisione sembra ormai irrevocabile: a fine stagione televisiva lascerà lo scettro di regina della televisione. E’ tempo per lei di dedicarsi a ciò che per forza di cose ha trascurato molto in tutti questi anni: la sua famiglia. C’è infatti da giocare con i nipoti e riposarsi, dopo una vita passata a far felice gli altri. La figlia e il compagno la aspettano a casa, dove potrà finalmente vestire per davvero i panni della zia e della nonna.

Mara e la sua confessione: ecco cosa fa tutte le mattine

Per i personaggi dello spettacolo, poi, è fondamentale tenersi sempre in forma. Il pubblico non può vedere fisici trasandati e poco tonici. Quindi soprattutto dopo le festività, bisogna rimettersi in forma. Se si è esagerato troppo con la forchetta, ora tocca allenarsi per tornare in forma. Allora ci vogliono camminate, corsette e jogging. Anche per chi come Mara non è sempre abituata a questo tipo di cose. Si impegna però, almeno ci prova, lei che è sempre stata una ottima forchetta. Può contare su molte persone che sono al suo fianco, pronte a sostenerla in questo duro compito.

Lo faccio tutte le mattine” – cosi inizia il video che ha postato sui suoi social. Si vede infatti la presentatrice in affanno al termine di una corsetta mattutina per smaltire le calorie di troppo prese dopo le festività. La sua ironia però maschera un momento di fatica e poca soddisfazione del lavoro appena svolto: “Sono tutte le mattine che vengo qua a correre, non ho perso neanche un etto” – dice Mara, per sdrammatizzare e per scherzare con i suoi fan. “Però guardate che vista almeno” – conclude il video, girando la telecamera a favore del bellissimo panorama che vede una volta arrivata in cima alla strada. Pur sempre una consolazione, ma non basta.