Gerry Scotti non si riprende: la notizia è delle peggiori

Per il conduttore Gerry Scotti la situazione rimane difficile: ecco cosa sta succedendo

Per Gerry Scotti le cose rimangono complicate. Nessuno si sarebbe mai aspettato che la situazione con il tempo non sarebbe migliorata, eppure è quello che sta accadendo. Una cosa davvero insolita per uno dei personaggi televisivi più amati e apprezzati, e che in oltre trent’anni di carriera ha raccolto attorno a sé un pubblico molto numeroso.

 

Oggi è uno dei presentatori più famosi di Mediaset. Dopo un passato nel mondo radio quando era più giovane, ha deciso di concentrarsi sulla televisione e di passare davanti alle telecamere. Si è specializzato nei quiz show e in tanti anni ne ha condotti moltissimi, da Passaparola a Chi vuol essere milionario.

Non ha mai smesso di lavorare in tv, dimostrando di essere in grado di tenere le redini di programmi diversi. Negli anni ’80 e ’90 ha presentato show più generalisti, da La sai l’ultima? a un paio di edizioni del Festivalbar. Negli anni Duemila, inoltre, ha anche recitato in alcuni film a tema natalizio, come Il mio amico Babbo Natale e il suo sequel.

Gerry Scotti, la situazione non migliora

Ovviamente, come tutti i vip, anche Gerry Scotti è noto per la sua vita privata, per quanto sia una persona molto riservata e non parli tanto di questo aspetto. Diversi anni fa era sposato con Patrizia Grosso, dalla quale ha avuto il suo unico figlio, Edoardo, che alcuni mesi fa lo ha reso nonno per la prima volta. Dopo il divorzio, nel 2011 ha iniziato una relazione con l’architetto Gabriella Perino e adesso la coppia vive insieme a Milano.

Il legame con il figlio è molto profondo, infatti ha confessato che all’inizio era preoccupato di come avrebbe potuto reagire alla notizia della separazione dei genitori. Alla fine, è andato tutto bene e ancora oggi sono più uniti che mai.

La sua vita familiare, quindi, procede a gonfie vele, ma cosa possiamo dire di quella lavorativa? Le cose ultimamente non vanno benissimo.

La sua trasmissione del momento è sicuramente Caduta libera, che va in onda ormai da diversi anni. Il pubblico ha sempre dimostrato di apprezzare lo show, ma nell’ultimo periodo gli ascolti sono sotto la media. Per esempio, se guardiamo i risultati del 28 dicembre, si legge che ha registrato uno share del 18%, con 3.455.000 spettatori. Numeri buoni, ma non alti quanto quelli registrati dall’Eredità di Flavio Insinna su Rai1: 4.703.000 spettatori con un 24% di share.