Natalia Estrada, dall’enorme successo al profondo buio: ecco come si è ridotta

La conduttrice Natalia Estrada un tempo era famosissima, poi a un certo punto è sparita: ma cosa fa oggi?

Vi ricordate di Natalia Estrada? Fra gli anni ’90 e i primi 2000 era una delle donne più famose della televisione italiana. Di origini spagnole, è arrivata in Italia nel 1992 e iniziò subito a lavorare in tv con Il gioco delle coppie, che ha condotto dal 1993 e il 1994. Da allora la sua scalata verso il successo iniziò e continuò per parecchi anni: sembrava inarrestabile, tanto che il suo volto era praticamente ovunque.

 

La presentatrice è nata a Gijòn, nel nord della Spagna, e da giovane ha studiato danza classica al conservatorio di Madrid. Una volta diplomata, si è iscritta all’università, alla facoltà di Giornalismo. Poco dopo, però, ha deciso di abbandonare questa carriera e di concentrarsi nel mondo dello spettacolo e così è partita per l’Italia.

La sua figura è rimasta per sempre legata a quella dell’ex marito Giorgio Mastrota, con cui ha presentato diversi show. I due si erano sposati nel 1992, dopo essersi conosciuti mentre entrambi lavoravano a Telencinco. Hanno avuto una figlia e nel 1998 si sono separati.

Ma che cosa fa lei oggi?

Natalia Estrada, che cosa fa oggi?

La bella Natalia Estrada ha dimostrato di non essere solo una valida presentatrice, ma anche un’attrice dal grande talento. Lo ha dimostrato recitando nel ruolo di Penelope al fianco di Leonardo Pieraccioni ne Il ciclone, un film storico degli anni ’90.

In seguito, ha continuato a recitare anche nella fiction Il mammo, su Canale 5, insieme a Enzo Iacchetti e a presentare show di successo come La sai l’ultima, al fianco di Gerry Scotti. Si trattava di un programma molto popolare in quel periodo dove i concorrenti si sfidavano a colpi di barzellette.

La sua ultima apparizione cinematografica risale al 2006, quando ha recitato nel film Olé, insieme a Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Da allora non si è più vista.

Dopo il 2006 l’ex attrice spagnola ha deciso di ritirarsi dal mondo dello show business e si è trasferita in Piemonte, dove tuttora si occupa di una sua altra grande passione: i cavalli. Da diversi anni infatti gestisce un maneggio molto apprezzato nella provincia di Asti, insieme al nuovo compagno Andrea Drew Mischianti. I due hanno anche fondato l’associazione Italian Western Academy. Questo significa che probabilmente non la rivedremo più in televisione, ma comunque resterà una figura storica dello spettacolo italiano. Le auguriamo buona fortuna.