Terremoto per Enzo Iacchetti: il risveglio è drammatico

Per il conduttore Enzo Iacchetti le cose non stanno andando bene: ecco qual è la situazione 

Sicuramente oggi Enzo Iacchetti è uno dei personaggi più famosi della televisione italiana. Lavora in televisione da circa trent’anni e nel corso del tempo ci siamo affezionati a lui e al suo modo di fare sempre allegro e solare. Nonostante tutto, solo poche ore fa ha ricevuto una brutta notizia.

 

Il suo volto è indissolubilmente legato anche a quello di Ezio Greggio. I due si sono conosciuti nel 1994 e da allora lavorano insieme, formano uno dei sodalizi comici e lavorativi più longevi della storia della tv italiana. I loro principali rivali sono senza dubbio Luca Laurenti e Paolo Bonolis, che hanno iniziato a collaborare qualche anno prima rispetto a loro.

Nonostante questa collaborazione così longeva, Ezio Greggio ha spiegato che entrambi si considerano più colleghi che amici. Fuori dal set, infatti, non si frequentano spesso e si sentono solo per le feste comandate. In molti sono rimasti delusi da questa notizia, in quanto formano proprio una bella coppia.

Enzo Iacchetti, nessuno se lo aspettava

Ovviamente, come tutti i vip, anche Enzo Iacchetti è noto per la sua vita privata. Non tutti sanno che prima di darsi allo show business, lavorava in un’agenzia di viaggi in Svizzera, ma decise di licenziarsi proprio per inseguire la sua vera passione. Ha lavorato per un po’ in radio e poi come attore in film comici prevalentemente al cinema.

Della sua vita sentimentale, si sa che negli anni ’80 era sposato con Roberta, con la quale ha avuto il figlio Martino. La sua relazione più famosa, tuttavia, è stata quella con la showgirl Maddalena Corvaglia, durata dal 2002 al 2007. All’epoca la ragazza era la velina bionda, in coppia con Elisabetta Canalis.

Insomma, tutto sembra perfetto nella sua vita. Tuttavia, solo poche ore fa una notizia lo ha sconvolto.

Il suo show più famoso è certamente Striscia la notizia che conduce, a fasi alterne, dal 1994, prevalentemente in coppia con Ezio Greggio. Il telegiornale satirico di Antonio Ricci piace molto agli italiani e ogni sera registra dei buoni ascolti. Tuttavia, negli ultimi giorni sembra essere un po’ sottotono. La sera del 30 dicembre il programma di Canale 5 ha registrato una media di 3.724.000 spettatori con uno share del 15.8%. Un risultato buono, ma non all’altezza di quello ottenuto da Amadeus su Rai1 con I soliti ignoti: 5.224.000 spettatori, pari a uno share del 22,1%. Siamo certi che recupererà.