Albano, dalla difficile malattia con cui dovrà convivere per sempre alla morte sfiorata: oggi come sta

Il noto cantante Albano ha avuto alcuni problemi di salute: ecco come sta oggi

Sicuramente Albano è uno dei personaggi più importanti dell’ambiente discografico, e ancora oggi continua a contribuire a scrivere la storia della musica italiana. A volte si pensa che i vip abbiano una vita perfetta, ma ovviamente ognuno deve convivere con le proprie difficoltà. Lo sa bene anche lui, che ha dovuto affrontare alcuni problemi di salute.

 

Il cantante pugliese può vantare una carriera davvero longeva nel panorama musicale italiano. Ha iniziato a esibirsi nel 1965 e durante tutti questi anni ha pubblicato 59 album, fra cui 24 come collaborazioni con altri colleghi. Fra questi, 19 sono stati prodotti insieme all’ex moglie.

Stiamo parlando certamente della bellissima Romina Power, con il quale è stato sposato per quasi 30 anni. I due erano convolati a nozze nel 1970 e si sono separati nel 1999. Dal loro amore sono nati quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jolanda, detta anche Romina Junior. Sfortunatamente la primogenita è sparita quasi trent’anni fa mentre si trovava in America. Da allora non si hanno avute più sue notizie, ma si pensa che sia presumibilmente morta.

Albano, la malattia con cui convive

Si pensa che sia stata proprio questa tragedia inaspettata a portare Albano e l’attrice americana a divorziare. Dopo la separazione, lui si è rifatto una vita insieme alla showgirl Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto altri due figli, Jasmine e Albano Junior. La coppia ha avuto diversi alti e bassi, ma adesso è felice e molto affiatata.

L’ex compagna, invece, ha mantenuto uno stile di vita più riservato e non parla mai di nuovi amori. Sembra, però, che dopo il divorzio abbia avuto una lunga relazione con un uomo misterioso, ma adesso sarebbe finita.

L’artista originario di Cellino San Marco ha dovuto affrontare altre difficoltà oltre alla scomparsa dell’amata figlia maggiore. Alcuni di questi problemi riguardano la sfera della sua salute fisica e mentale.

L’interprete di Felicità ha confessato di aver avuto un’ischemia diversi anni fa, ma adesso per fortuna si è completamente ripreso e sta bene. Ha aggiunto, tuttavia, che da un po’ di tempo deve convivere con psoriasi. Si tratta di una malattia cronica che si sviluppa a causa dello stress e porta ad alcuni problemi dermatologici, come l’irritazione e la desquamazione della pelle. Non è un disturbo insolito nel mondo dello spettacolo e altri vip hanno confessato di soffrirne. Un esempio è la modella Cara Delevingne.