Federica Panicucci stroncata dalla notizia: La situazione è drammatica e totale

La conduttrice Federica Panicucci sicuramente non se lo aspettava: ecco cosa le è successo

La bellissima Federica Panicucci oggi è una delle donne più famose della televisione italiana. Può vantare una carriera molto lunga, infatti ha iniziato a lavorare in tv alla fine degli anni ’80 e da allora non ha più smesso. E’ sicuramente molto apprezzata, ma non tutto sempre va come previsto. Una brutta notizia l’ha colpita solo poche ore fa. Ecco cosa le è successo.

 

La conduttrice è originaria di Cecina, in provincia di Livorno, e oggi è una donna stupenda di 54 anni, ma ha iniziato a farsi strada nel mondo dello spettacolo quando era solo una giovane ragazza poco più che ventenne. Ha fatto il suo debutto televisivo nel 1987 come centralinista dell’ultima edizione di Portobello, lo storico programma di Rai2 condotto da Enzo Tortora.

Dopo essersi divisa per un po’ di tempo fra Rai e Mediaset (che allora si chiamava Fininvest), alla fine ha deciso di concentrarsi su quest’ultima, diventando uno dei volti storici di Italia1 degli anni ’90.

Federica Panicucci, la brutta notizia inaspettata

Come tutti i personaggi famosi, Federica Panicucci è nota anche per la sua vita sentimentale. Ha avuto una storia molto lunga con con il dj Mario Fargetta, che ha sposato nel 2006 dopo undici anni di fidanzamento. La coppia ha avuto due figli, ma nel 2015 ha annunciato la separazione. Nel 2016 si è fidanzata con Marco Bacini.

La presentatrice toscana ha lavorato a molti programmi, tutto per lo più tipici della tv generalista. Tra gli anni ’80 e ’90 si è divisa fra Rai e Mediaset, per poi decidere di rimanere in Mediaset. Dopo una nuova parentesi in Rai durante i primi anni del Duemila, è ufficialmente tornata su Italia1 nel 2006 con La Pupa e il secchione, insieme al collega Enrico Papi. Dal 2009, invece, è il volto fisso di Mattino 5.

Nonostante una vita professionale così notevole, solo poche ore fa ha dovuto scontrarsi con la dura realtà.

La bella showgirl è stata scelta per condurre Capodanno in musica su Canale 5 per la notte del 31 dicembre. Ci si aspettava un grande successo (complice anche il fatto che tantissimi italiani quest’anno sono rimasti in casa). Nonostante le ottime premesse, ha registrato solo il 16,7% di share (ovvero circa 3.055.000 spettatori). Su Rai1, invece, L’anno che verrà grazie al grande talento di Amadeus ha ottenuto il doppio degli ascolti: ha conquistato 6.453.000 spettatori pari al 33.3% di share. Il picco di mezzanotte è stato di 9.999.000 ascoltatori. Una distanza incolmabile.